A Torino il Salone della costruzione e ristrutturazione edilizia

Restructura, tradizionale appuntamento dedicato alla ristrutturazione edilizia, giunge quest’anno alla sua 18esima edizione, in programma a Lingotto Fiere dal 24 al 27 novembre 2005.
La manifestazione, che da sempre mira a mettere in contatto gli operatori e il grande pubblico, presenta tutte le novità di un settore in continua espansione: è dal 1998, anno dell’introduzione degli incentivi sulle ristrutturazioni, che il comparto ha subito uno sviluppo difficilmente prevedibile.
Gli ultimi dati disponibili, relativi al mese di aprile, fanno segnare quota 2 milioni 200mila comunicazioni di inizio lavori, pervenute al Centro operativo di Pescara a partire proprio dal 1998 e il fenomeno non accenna a rallentare: infatti nello scorso mese di aprile, le domande per le ristrutturazioni sono state 29.498 con un incremento del 26.3% rispetto alle 23.347 di marzo 2005.

L’edizione 2005 di Restructura presenterà rispetto alla passata edizione, un riassetto organizzativo dei settori merceologici su tre aree tematiche.
Restructura Consumer, destinata alle aziende che operano nei settori delle finiture (coperture, rivestimenti, serramenti, pavimenti ecc.) e nei servizi, recupero, restauro e decorazione organizzata in collaborazione con la CNA, Confederazione dell’Artigianato e della piccola e media Impresa.
Restructura Professional, sezione nella quale i professionisti del settore potranno prendere conoscenza degli ultimi ritrovati tecnologici in termini di software e hardware per la progettazione, sistemi costruttivi, nuovi materiali e manufatti e servizi specifici.
Restructura Construction, riservata alle macchine, ai veicoli e alle attrezzature da cantiere.
Come da tradizione, saranno numerosi gli incontri e i convegni organizzati in seno a Restructura, in cui saranno affrontati temi di grande attualità come quelli del recupero, della ristrutturazione e del restauro, con un occhio di riguardo anche per le problematiche legislative in continuo divenire.

Inoltre, visto il successo della passata edizione, viene confermato l’abbinamento di Restructura con Progetto & Arredo, manifestazione dedicata all’arredamento che completerà il panorama dell’esposizione.
Restructura si conferma così come una rassegna dalla doppia personalità: rigorosa e aggiornata nella sua tecnicità, per offrire ai professionisti il panorama completo delle novità del settore; interessante, informativa e accessibile per il pubblico, che intende informarsi per affrontare ben documentato una problematica così complessa e articolata.

Per informazioni:
www.restructura.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento