Software nell’analisi strutturale

Le analisi di strutture complesse richiedono sempre più il ricorso a strumenti di calcolo specializzati, capaci di svolgere analisi sino ai livelli più sofisticati. Tali valutazioni presuppongono, da parte dell’utente, una solida conoscenza delle teorie di base ed un’esperienza nella gestione delle analisi e nella valutazione critica dei risultati ottenuti.
Con questa finalità il prossimo 11 novembre si terrà, presso l’Aula del Chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza in Via San Pietro in Vincoli, una giornata di studio sull’utilizzo del codice di calcolo ANSYS, con particolare riferimento alle costruzioni dell’Ingegneria Civile.
La giornata, organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica e da Harpaceas, società distributrice del codice, permetterà di valutare e discutere aspetti specifici del calcolo automatico delle strutture, con particolare riguardo ai problemi di validazione dei risultati e di verifica delle prestazioni delle costruzioni, anche alla luce della nuova normativa tecnica.
Il seminario si rivolge ai progettisti di strutture che per complessità e/o criticità richiedono livelli avanzati di analisi strutturale. Possono inoltre essere naturalmente individuati specifici interessi per ricercatori e studenti.

Per ulteriori informazioni contattare il responsabile dell’evento
e-mail: [email protected]

Per scaricare il programma della giornata
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento