Premio ‘Architettura Sostenibile’ Fassa Bortolo

Il Premio Architettura Sostenibile, ideato e promosso dalla Facoltà di Architettura di Ferrara in occasione del Decennale della fondazione e da Fassa Bortolo, nasce dalla volontà di premiare e far conoscere ad un ampio pubblico architetture che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente, che siano pensate per le necessità dell’uomo e che siano capaci di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l’inquinamento prodotto, quelli delle generazioni future.
Il Premio ha cadenza annuale e viene assegnato all’opera che meglio esprime i principi fondamentali su cui si basa il Premio in oggetto. L’opera deve essere realizzata in territorio Europeo ed ultimata nell’arco degli ultimi 5 anni.
Le candidature al Premio possono essere presentate da professionisti singoli o studi di architettura o ingegneria nati o laureati in Europa (compresi i paesi non facenti parte della UE); ogni singolo candidato o gruppo può partecipare con un solo progetto realizzato.
La candidatura al Premio avviene mediante l’invio alla segreteria del Premio, entro il 31/12/2005, della Scheda d’Iscrizione che si trova sul sito sotto indicato, debitamente compilata in tutte le sue parti.
Gli elaborati dovranno pervenire, in un plico chiuso e protetto, alla segreteria del Premio entro il 31/1/2006.

Per ulteriori informazioni
www.premioarchitettura.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici