Novità in casa Fantoni: Topakustik curvato

Fantoni Spa, azienda con oltre cento anni di storia (fondata nel 1882 da Achille Fantoni), rappresenta oggi un gruppo industriale di livello internazionale per la produzione di mobili per ufficio, pareti divisorie ed attrezzate, pannelli Mdf (medium density fiberboard) e truciolari, pavimenti melaminici, pannelli e pareti fonoassorbenti.
Unica nel suo genere per l’integrazione dei processi produttivi, costituisce un sistema autonomo che trasforma il legno da materia prima a prodotto finito.
Costituito da sette società – Fantoni Spa, La Con Spa, Novolegno Spa, Patt Spa, Flooring Sa, Lesonit ,Xilopack Srl- il gruppo Fantoni produce autonomamente resine, impregna la carta per la nobilitazione dei propri pannelli e, grazie alle centrali idroelettriche, contribuisce notevolmente al fabbisogno energetico dei propri processi produttivi.
Insignita nel 1998 del premio “Compasso d’Oro alla Carriera” per il design primario, la Fantoni è diventata nucleo di riferimento per la cultura del suo settore, grazie all’intensa attività del suo Centro Ricerche: workshop, convegni e pubblicazioni sono gli esempi di un impegno che fa del gruppo Fantoni un centro nevralgico nella sperimentazione e nella ricerca.
Durante la seconda edizione della fiera Domus Legno, il Gruppo Fantoni ha ospitato i prodotti della Patt divisione pannelli e pavimenti e gli espositori in mdf della Fantoni. Tra le novità più interessanti è stato presentato il pannello Topakustik “curvato”, che consente la realizzazione di innovative pareti e soffitti con effetto ad “onda” conferendo all’ambiente dinamicità ed eleganza. Sfruttando, infatti, l’elasticità del materiale è possibile rendere su superfici entro il raggio di 7-8 metri un suggestivo ed elegante effetto curvo reale, sia a soffitto che a parete. Per superfici di minore ampiezza invece vengono effettuate lavorazioni speciali sulle lamelle senza diminuire la qualità della resa.
Per ulteriori informazioni:
www.fantoni.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento