Leganti per massetti 110 e lode di Italcementi

Italcementi amplia la propria gamma di prodotti per applicazioni specifiche entrando nel settore dei leganti per massetti – i supporti per le pavimentazioni di finitura (parquet, pietra, ceramica, resiliente).
Emme T14 è infatti un legante con prestazioni tradizionali ma specificamente formulato per offrire al pavimentista facilità di posa e tranquillità nel raggiungimento delle prestazioni dichiarate. Se poi non è possibile attendere 14 giorni, ecco Emme 7, il legante semirapido che offre le stesse prestazioni di Emme T14 ma… in metà tempo.” Con Emme T 14 Italcementi fissa dunque un nuovo standard: 15 N/mm2 e 2% Umidità relativa dopo solo 14 giorni.
Riportamo a seguire alcune direttive utili da seguire per raggiungere la massima soddisfazione dal prodotto: la pedonabilità a 24 ore dalla posa viene raggiunta con i dosaggi consigliati e con la corretta compattazione della malta (il volume dei vuoti nel massetto indurito deve essere inferiore al 10%); con una corretta messa in opera e rispettando i dosaggi consigliati, dopo 14 giorni il massetto presenterà umidità residua inferiore al 2% (ambiente con temperatura di 20°C e umidità dell’aria pari al 65%); le prestazioni della malta sono diretta conseguenza della sua consistenza e del grado di compattazione ottenuto durante la posa in opera; la compattazione è influenzata, oltre che dal lavoro applicato durante la messa in opera, dalla granulometria della sabbia: una curva continua e ben bilanciata favorisce un miglior “addensamento”. Si consiglia di utilizzare sabbia con granulometria 0-8 mm.

Per ulteriori informazioni
www italcementi.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici