GriffnerHaus, la natura è di casa

Da oltre vent’anni, la GriffnerHaus realizza case in bioedilizia ispirate ad una moderna concezione dell’abitare. La sede centrale dell’azienda, attiva a livello internazionale, si trova a Griffen, in Carinzia. Nella zona industriale di Griffen, non lontano dal centro storico, si trovano gli uffici e l’ampio e moderno stabilimento di produzione, dove, con l’impiego della tecnologia più moderna, vengono sviluppate, progettate, prodotte e fornite pronte per l’assemblaggio le case prefabbricate. Il marchio GriffnerHaus è ormai famoso ben oltre i confini locali ed anzi rappresenta un punto di riferimento nel settore dell’industria della bioedilizia.
La filosofia aziendale è ispirata da uno spirito moderno e da progetti individuali: senza dimenticare però l’impegno con l’ecologia. Il legno è da sempre la materia prima delle loro case ed il suo utilizzo contribuisce in modo particolare al comfort abitativo unico di una casa Griffner. Anche l’impiego di materiali isolanti permeabili all’aria, quali cellulosa e sughero, garantisce una coibentazione termica ed un’insonorizzazione ottime, nonché un clima interno piacevole e sano.
E dunque arte ed architettura sono inscindibilmente legate: ne derivano forme e proporzioni che rispettano il gusto estetico ed esprimono lo spirito dei tempi. In quest’ottica va interpretata la volontà di collaborare con Designers ed Architetti di prestigio. Con lo stesso principio, sono stati anche approfonditi contatti importanti nel settore del Design d’interni. Di recente è stata perfezionata la collaborazione con la ‘StudioHouse’ di Sacile, una agenzia che si occupa di soluzioni per interni. Il mercato italiano, nella strategia operativa della GriffnerHaus, riveste un ruolo fondamentale: ne sono conferme la decisione di fondare, nel gennaio 2005, la GriffnerHaus Italia, con sede a Udine da cui dipende l’attività di numerosi Uffici vendita, localizzati nelle province di Udine, Ravenna, Varese e Cuneo e di realizzare a Fagagna, in provincia di Udine, la prima Casa Mostra italiana. Occasione irripetibile per assaporare personalmente l’atmosfera unica che si respira in una casa Griffner, la ‘Muster Haus’ di Fagagna verrà inaugurata ed aperta al pubblico il 21 ottobre.

Per ulteriori informazioni
www.griffnerhaus.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento