Congresso Mondiale dell’Educazione Ambientale

A Torino, dal 2 al 6 ottobre (Centro Congressi Lingotto), si svolge il 3° Congresso Mondiale dell’Educazione Ambientale (3rd WEEC World Environmental Education Congress, educational paths towards sustainability). La Regione Piemonte è tra gli enti organizzatori, assieme a Comune e Provincia di Torino, all’Arpa Piemonte e all’Istituto per l’ Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus. Si prevede la partecipazione di un migliaio di partecipanti provenienti da un centinaio di paesi, in prevalenza docenti universitari, operatori delle associazioni ambientaliste, rappresentanti delle istituzioni pubbliche.
“Obiettivo primario del Congresso – spiegano gli organizzatori – è quello di scambiare buone pratiche e riflessioni a livello mondiale, sviluppare le principali tematiche dell’agenda mondiale sull’educazione ambientale e discutere insieme tesi e proposte presentate nelle relazioni e nei poster provenienti da tutto il mondo”. “La partita dell’educazione ambientale – ha detto l’Assessore de Ruggiero – è fondamentale per preparare le future generazioni alla sostenibilità, a far crescere la consapevolezza di chi, dopo di noi, dovrà farsi carico della costruzione di obiettivi condivisi”.
Oltre alla seduta plenaria e a una dozzina di sessioni tematiche, il 5 ottobre, il Sistema Nazionale INFEA (Informazione, Formazione, Educazione Ambientale) organizza il Forum delle Regioni, a cui partecipa la Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, per presentare quanto hanno prodotto le regioni sul tema dell’educazione ambientale.

Per ulterori informazioni:
www.3weec.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento