Autodesk Campus per il mondo della formazione

Dedicato a scuole, università ed enti formativi il nuovo programma Autodesk prevede la sottoscrizione di un singolo abbonamento che permette di installare 100 o più licenze, a scelta tra i principali software di progettazione Autodesk.
Dal disegno tradizionale con AutoCAD fino ai diversi strumenti specifici per settore, quali: Autodesk Inventor per la progettazione in ambito industriale, Autodesk Revit per il settore architettonico ed infine Autodesk Map 3D ed Autodesk Civil 3D per la progettazione in ambito GIS/Infrastrutture. A questi si aggiunge anche Autodesk Viz, per le esigenze di rendering e modellazione grafica.
La novità del programma Campus è quella di permettere all’ente interessato di poter variare il mix delle licenze nel corso dell’anno, semplicemente attivando o disattivando nuove licenze software sulla base delle necessità formative.
Con Autodesk Campus infatti, le licenze non vengono acquistate ma vengono fornite in uso secondo il contratto di abbonamento Autodesk Subscription, che prevede il versamento di un canone annuale che comprende tutti i servizi tipici dei contratti Subscription. Questo permette una gestione più chiara e semplificata del parco software installato, favorisce accordi tra i vari dipartimenti al fine di evitare duplicazioni o sovrapposizioni nell’acquisto di licenze software, offre ai docenti la possibilità di sperimentare l’utilizzo di vari software senza il vincolo dell’acquisto di nuove licenze.

Pe rinformazioni:
www.autodesk.it/education

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento