Premio “ambiente è sviluppo”

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio ha istituito un premio per le migliori realizzazioni in campo ambientale che consentono di coniugare indici positivi di sviluppo socio-economico con l’uso sostenibile delle risorse ambientali.
Il premio, dal titolo “Ambiente è sviluppo”, vuole promuovere una cultura che riconosca l’importanza della correlazione tra le attività umane e l’ambiente naturale. Questo obiettivo sarà perseguito con il coinvolgimento delle scuole e delle università, delle realtà produttive imprenditoriali, degli enti pubblici e del mondo dei media in modo da abbracciare tutti gli aspetti dello sviluppo: l’idea, la realizzazione, la comunicazione.
Il Premio è articolato in 5 sezioni. La prima sezione è riservata alle realizzazioni delle imprese private e pubbliche, la seconda alle realizzazioni delle pubbliche amministrazioni, la terza alle tesi di laurea e di dottorato di ricerca, la quarta alle opere nel campo della comunicazione e l’ultima è riservata alle esperienze didattiche realizzate nella scuola secondaria.

Per informazioni:
www.minambiente.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento