Novità MAPEI al Cersaie 2005

Mapei sarà presente al Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per edilizia e dell’arredobagno, in programma a Bologna dal 27 settembre all’1 ottobre presso lo Stand 18 Area Esterna 45.
Numerose le novità di prodotto che verranno presentate in questa edizione. Innanzitutto il lancio del rivoluzionario ULTRAFLEX S2 MONO, il primo adesivo monocomponente ad alta elasticità di classe S2, a scivolamento verticale nullo e con tempo aperto allungato, ad altissima resa (+ 30 %), facile spatolabilità, per piastrelle in ceramica e materiale lapideo (C2TE).
Queste le sue caratteristiche innovative:
– é il primo adesivo monocomponente altamente deformabile di classe S2 secondo la classificazione EN12002 introdotto nel mercato mondiale
– é alleggerito per una più alta resa e una facile movimentazione: rende infatti il 30% in più di un normale adesivo in polvere
– é un adesivo cementizio (C) migliorato (2), resistente allo scivolamento (T) con tempo aperto allungato (E) di classe C2TE
– migliora l’isolamento acustico e termico
– é adatto per la posa su massetti freschi e supporti deformabili in virtù della sua elasticità
– garantisce un’aderenza perfetta a tutti i tipi di piastrelle: gres porcellanato, monocottura, bicottura, klinker, cotto ecc.
– é adatto per la posa all’interno e all’esterno, sia in orizzontale, sia in verticale

Inoltre, l’ampliamento della gamma delle fugature KERACOLOR FF e KERACOLOR GG con l’estensione da 10 a 18 colori.
Le fugature ULTRACOLOR PLUS, malta ad alte prestazioni, antiefflorescenze, idrorepellente e antimuffa con tecnologia Bioblock e KERACOLOR sono state modificate con polimero in modo da renderle più flessibili.
Anche la formula delle fugature KERACOLOR FF è stata rivista grazie alla tecnologia Drop Effect, che rende questi prodotti resistenti all’acqua e più lisci.
Sempre nel settore fugature è nata FUGAFRESCA, una vernice polimerica per rinnovare il colore delle fugature cementizie di pavimentazioni e rivestimenti all’interno.

E’ stata anche ampliata la gamma dei sigillanti per piastrelle con MAPEFLEX PU 50 SL, sigillante poliuretanico monocomponente fluido a basso modulo elastico per la sigillatura di giunti a pavimento con un movimento fino al 25 %.
Ampio spazio è sempre riservato ai prodotti per l’impermeabilizzazione, come MAPELASTIC.

Accanto alle novità di prodotto Mapei introduce, in questa occasione, una nuova strategia di marketing e comunicazione per la rivendita. I rivenditori di ceramiche avranno infatti la possibilità di ampliare la gamma dei prodotti esposti nei propri show room, non solo con adesivi particolari e stuccature colorate, ma anche con le finiture colorate SILEXCOLOR, SILANCOLOR, ELASTOCOLOR, QUARZOLITE e COLORITE, che offrono una scelta più articolata per il completamento di ogni progetto.

Per informazioni sui prodotti Mapei:
www.mapei.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento