Aaa Roma la Biennale del Design dal 29 settembre al 14 ottobre 2005

La mostra, il cui tema è l’Arredo Urbano, è organizzata da CopyWright (Associazione delle Arti Architettoniche e del Design) in collaborazione con Casa dell’Architettura, il Comune di Roma e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia.
Il Progetto italiano dell’Habitat torna ad essere sotto i riflettori nel mercato internazionale. Protagonisti assoluti: il design, la ricerca, l’innovazione e l’altissima qualità tecnica che rendono unica ed apprezzata in tutto il mondo la produzione italiana.

La mostra porterà il visitatore in un breve ed intenso viaggio i cui protagonisti saranno i giovani, coloro che studiano la progettazione all’interno di un processo creativo che matura e si sviluppa attraverso laboratori e atelier di alto profilo formativo. L’esposizione traccia percorsi possibili tra le nuove tendenze che caratterizzano il caleidoscopio contemporaneo dagli studi delle scuole di design, alle nuove tecnologie che consentono oggi un diverso approccio al progetto e alle fasi produttive.
La mostra esporrà il rapporto tra design e nuove identità possibili di Roma (dalla formazione, alla ricerca, alla produzione) e fornirà proposte originali sull’arredo urbano della città e dei suoi simboli riconosciuti in tutto il mondo.

Gli Istituti presenti coinvolti sono:
– Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” Dipartimento “ITACA”
– Università degli Studi “Roma Tre” Facoltà di Architettura
– Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Architettura “Valle Giulia”
– I.S.I.A. (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche)
– I.E.D. (Istituto Europeo di Design)
– Istituto Quasar Design University
– R.U.F.A. (Rome University of Fine Arts)

Per informazioni:
www.copywright.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento