A Parma il Concorso Internazionale di Idee under 27

Il Festival dell’Architettura, nell’ambito dell’edizione 2005 che si terrà a Parma dal 19 al 25 settembre, indice il Concorso internazionale di Idee dal titolo “Camera Commercio Parma Piazza”.
La partecipazione è aperta a tutti i soggetti iscritti a scuole di architettura e ingegneria che non abbiano ancora compiuto i 27 anni alla data del 15 maggio 2005 e può essere essere individuale o di gruppo.
La domanda di iscrizione e dichiarazione dovrà essere consegnata contestualmente agli elaborati progettuali il cui termine ultimo è previsto entro il 29 agosto 2005.
Il Concorso è finalizzato ad individuare una serie di proposte dimostrative capaci di suggerire assetti e componenti di attrezzamento idonei a valorizzare in senso polifunzionale lo spazio della sala contrattazioni della Camera di Commercio di Parma.

Gli elaborati richiesti dal bando sono i seguenti:
1. Relazione tecnico-descrittiva, in formato DOC e PDF contenuta in non più di 3 cartelle A4 omnicomprensive di testo, immagini stampate su un solo fronte compresa la copertina, così composta:
a) approccio e finalità interpretative della proposta
b) scelte tipologico-funzionali
c) scelte costruttive, impiantistiche, gestionali, accenni di fattibilità economica
2. n.2 tavole formato A0 (84,1×118,9) in formato digitale Jpg o Tiff a 200 dpi e pdf ad alta
definizione. I concorrenti dovranno consegnare una copia digitale su CD del materiale succitato verificato per la lettura ISO di qualsiasi piattaforma Windows, Mac, etc…
Non sono ammessi, pena l’esclusione, elaborati ulteriori o redatti in modo diverso da quanto sopra indicato. La consegna incompleta o deteriorata del materiale richiesto, comporta l’esclusione dal concorso.

Il Concorso si concluderà con la selezione di un numero massimo di 20 progetti per l’esposizione prevista nell’ambito delle iniziative del Festival dell’Architettura 2005. Tra le 20 proposte selezionate, la Giuria individuerà, a suo insindacabile giudizio, una graduatoria di merito. Alla prima proposta in graduatoria sarà assegnato il premio nella misura di €. 2.400,00; alla seconda ed alla terza in graduatoria sarà assegnato il premio ciascuna di €. 1.300,00.

Per scaricare il Bando e la documentazione clicca qui
Per informazioni:
Segreteria organizzativa
e-mail: [email protected]
Responsabile: Arch. Andrea Oliva
cell. 338.4687312.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento