Sempre più ampia la gamma di pale gommate Komatsu

Con un peso operativo di 19,2 tonnellate, la nuova WA430-6 va ad inserirsi tra i modelli WA380 e WA470, ampliando la gamma delle pale gommate Komatsu a ben 17 modelli.
“La nuova pala gommata – osserva Moreno Bezzolato, Responsabile Prodotto per la Linea Construction – offre prestazioni ancor più elevate ed ottimizzate. Con la WA430-6, Komatsu ha voluto, infatti, proporre una macchina caratterizzata da massimi livelli di produttività e adatta a molteplici campi di utilizzo: oltre alla movimentazione d’inerti, questa pala gommata è idonea per il movimento terra, per attività di compostaggio e nell’industria del legno.”

La WA430-6 presenta importanti novità per quanto riguarda la riduzione dei consumi, alla base dell’economicità del mezzo e in coerenza a quella politica di rispetto ambientale che è da sempre alle fondamenta del credo Komatsu.
“La nuova pala – prosegue Bezzolato – è dotata di un sistema di controllo del cambio che, in funzione delle applicazioni, imposta cambi marcia a velocità specifiche, migliorando funzionalità e prestazioni. Il motore ad iniezione elettronica poi ottimizza la combustione del carburante, con un notevole risparmio energetico. Non solo: il nuovo sistema idraulico Load Sensing assicura l’esatta potenza necessaria al caricatore frontale sfruttando in modo intelligente la potenza del motore. Il che significa un migliore rendimento globale con cicli operativi più veloci e una maggior trazione disponibile: il nuovo convertitore di coppia di classe superiore aumenta ulteriormente la trazione assicurando eccezionali prestazioni anche sulle pendenze più impegnative.

La WA430 è in più una macchina estremamente potente: grazie al nuovo motore che sviluppa una potenza di 173 kW / 232 HP, con un’efficiente coppia anche a basse velocità, questa pala consente di penetrare facilmente i materiali, vanta inoltre un’eccezionale accelerazione per compiere agevolmente gli impegnativi cicli di alimentazione tramoggia e i lunghi cicli di carico e trasporto. Il motore, dai bassissimi livelli di rumorosità, possiede un sistema integrale di autodiagnosi che facilita non poco la manutenzione.
Vera e propria macchina d’avanguardia, la WA430-6 offre infine evoluti livelli di confort, con una spaziosa cabina SpaceCabTM, comandi ergonomici e climatizzatore, e presenta un’architettura che consente una facile e rapida manutenzione.

Per informazioni sui prodotti Komatsu:
www.komatsu.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici