Bellotti alla Triennale di Milano

Bellotti partecipa alla mostra ARCHI-TECH, una mostra sui materiali innovativi per l’architettura organizzata da Material ConneXion, che si terrà presso la Triennale di Milano dal 9 giugno al 30 luglio 2005.
Da sempre attenta alle innovazioni delle maggiori aziende italiane, Material ConneXion rivolge questa esposizione al mondo dell’architettura, mettendo a disposizione dei progettisti del settore i materiali più nuovi che rispondano alle esigenze funzionali di sicurezza, eco-sostenibilità, prestazioni sempre migliori, ma anche alla volontà di fare della creazione architettonica un’esperienza estetica, sensoriale.

In questo contesto di duplice richiesta di estetica e funzionalità, Bellottti ha scelto di presentare Larivent®, un pannello monolitico termoisolante per coperture ventilate che, in un’unica posa, soddisfa estetica, struttura e isolamento termico unitamente alla ventilazione incorporata. Il pannello ventilato (tipo composito) ha le superfici in legno disponibili con differenti finiture.
LariventT® è caratterizzato dallo speciale inserto che, assicurando un’ottimale ventilazione e un eccellente isolamento termico, garantisce un maggior comfort e un risparmio energetico notevole rispetto a una copertura tradizionale (pannello tipo “ventilato” a norma UNI 9460/89). La particolare struttura del pannello monolitico assicura in un’unica posa alte prestazioni meccaniche anche con sovraccarichi accidentali considerevoli.
La specifica gamma di accessori completa il sistema, rendendo facile ed economica la realizzazione di tetti a tecnologia ventilata.
Tutti i pannelli Larivent® hanno l’estradosso protetto con trattamento superficiale contro gli agenti biologici aggressivi del legno, quindi non necessitano di alcun intervento protettivo successivo alla posa.
In ogni applicazione, la perfetta tenuta degli elementi di ancoraggio è garantita dalla struttura particolare del multistrato.

Bellotti è un’azienda legata alle tradizioni, ma da sempre interessata all’innovazione e alla ricerca: attiva da oltre 70 nel settore del legno e derivati, grazie all’altissimo livello qualitativo e tecnologico dei suoi prodotti, è infatti leader nella lavorazione del legno e nella produzione di pannelli compositi per vari settori tra cui nautica, edilizia, arredamento.

Per informazioni sui prodotti Bellotti:
www.bellottispa.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento