Appuntamenti conclusivi della rassegna di convegni “Materiali & Architetture”

Si svolgeranno a Milano (Palazzo delle Stelline, giovedl 9 giugno) e a Brescia (Auditorium del Museo di Santa Giulia, venerdl 17 giugno) i due appuntamenti conclusivi della rassegna di convegni “Materiali & Architetture”, che ha debuttato lo scorso 28 aprile a Torino ed e’ proseguita con la tappa fiorentina del 12 maggio.
I convegni, organizzati da Agenzia del Design, Demetra – studio di comunicazione in architettura di Lecco, e la rivista di design e architettura Ottagono, sono occasione di confronto tecnico-scientifico tra i professionisti (designer, architetti), i produttori di materiali e le aziende del settore.
I temi trattati avranno come cornice tematica generale le tendenze attuali e future dell’architettura, i materiali impiegati nell’architettura di interni ed esterni, le loro caratteristiche tecniche e i loro cicli di lavorazione, con specifico interesse per i prodotti ecologicamente migliorativi. I materiali protagonisti dell’evento di Milano saranno l’alluminio, la ceramica, le lastre acriliche e i piallacci di legno naturali, tinti e multilaminari. A Brescia si parlera’ di alluminio, vetro, legno e ceramica.
I convegni sono realizzati tramite la sponsorizzazione di sei aziende di livello nazionale e internazionale, produttrici dei seguenti materiali: alluminio (Novelis Italia), vetro (Omndecor), legno (Bellotti), ceramica (Ceramiche Refin), lastre acriliche (Altuglas International) e piallacci di legno naturali, tinti e multilaminari (Tabu).
Moderera’ i lavori il Dott. Aldo Colonetti, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Design di Milano nonche’ direttore della rivista Ottagono.
La rassegna “Materiali & Architetture” si contraddistingue per la presenza di eminenti architetti e designer che conducono un dibattito con il pubblico illustrando le loro concezioni sull’architettura e il design presentando una panoramica delle loro realizzazioni.
Ospiti d’eccezione degli appuntamenti di Milano e Brescia saranno, rispettivamente, Michele De Lucchi e Mario Botta.

Per informazioni:
Demetra
C.so Carlo Alberto, 17/a
23900 Lecco
tel 0341 271900
fax 0341 373891
e-mail: [email protected]
www.demetraweb.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento