Nuovi leganti per Tassullo

Dai laboratori di Ricerca & Sviluppo Tassullo sono nate le nuove linee di leganti speciali, pronti all’uso.
Il Sistema Muratura: Mixto Muro, Mixto Resist e il Sistema pavimentazione: Mixto Pavi, Mixto Pavi B, Mixto Pavi R.
Sviluppati in riferimento alla normativa MC (Masonry Cement), i prodotti della linea Mixto sono dei leganti speciali pensati per i diversi impieghi in edilizia come murature, intonaci, massetti, intonaci e murature resistenti, massetti a rapida asciugatura e a basso spessore ecc., al fine di garantire una maggior lavorabilità, resistenze meccaniche certe, asciugatura assicurata, velocità e semplicità d’impasto con conseguente risparmio di risorse nel confezionamento di malte, secondo le necessità applicative dei vari tipi di intervento costruttivo.
Il giusto mix di ingredienti, pronti all’uso, in un unico sacco. Basta aggiungere l’acqua e la sabbia.
Con Mixto arriva in cantiere una linea di leganti idraulici speciali, studiati per semplificare il lavoro e rispondere alle normative del settore edile. Tanti prodotti su misura per offrire una soluzione completa alle esigenze di tutti gli operatori.

MIXTO MURO è un legante idraulico specifico da utilizzarsi in aggiunta ad inerte selezionato e acqua per il confezionamento di malte tradizionali da muratura e da intonaco, o malte per piccole riparazioni e interventi di cantiere. Mixto Muro è classificabile nella classe MC5 in riferimento alle norme UNI EN 413-1.
Si utilizza per il confezionamento in cantiere di malte da allettamento per muratura interna o perimetrale, in laterizio o mattone pieno, di classe M3 secondo il D.M. 20/11/87 e per il confezionamento di malta tradizionale tixotropica e lavorabile per la realizzazione di intonaco o piccoli interventi di riparazione o tamponatura.

MIXTO RESIST è un legante idraulico specifico da utilizzarsi in aggiunta ad inerte selezionato e acqua per il confezionamento di malte tradizionali da muratura portante, per malte ad ancoraggio o malte ad alta resistenza per piccole riparazioni e interventi in cantiere.
E’ classificabile nella classe MC 12,5X in riferimento alle norme UNI EN 413-1.
Si utilizza per il confezionamento in cantiere di malte da allettamento per muratura portante in laterizio, blocchi di calcestruzzo o pietra, di classe M2 secondo il D.M. 20/11/87 e per il confezionamento di malta tradizionale tixotropica ad alta resistenza e lavorabilità per la realizzazione di intonaci o betoncini di consolidamento o per piccoli interventi di ancoraggio e riparazione.

MIXTO PAVI è uno specifico legante cementizio da utilizzarsi in aggiunta di inerte selezionato e acqua per il confezionamento e la messa in opera di massetti di supporto a pavimentazioni ceramiche, lignee, plastiche, massetti alleggeriti, masselli per pavimentazione ecc.
Consente di realizzare massetti civili di elevata lavorabilità, di ottima resistenza meccanica, pedonabili dopo 24/48 ore dalla messa in opera, di migliore isolamento termico e acustico rispetto ai massetti sabbia e cemento tradizionali e rifinibili con piastrelle, pietre naturali, legno, moquette.
E’ classificabile nella classe MC 22,5X in riferimento alle norme UNI EN 413-1.
Si utlizza per il confezionamento e la messa in opera di sottofondi dello spessore minimo di 4 cm in aggiunta ad inerte da massetto di granulometria massima pari a 4/5 mm e adatta curva granulometrica.
E’ compatibile con la realizzazione di sistemi di riscaldamento a pavimento, con l’utilizzo di fibre, di reti elettrosaldate in acciaio, acciaio zingato, inox, e di massetti leggeri da riempimento e isolamento termico tipo TASSULLO PAVI/1
E’ inoltre compatibile con l’utilizzo del Primer TASSULLO utilizzato per consolidare il supporto prima della realizzazione del massetto o in aggiunta all’acqua di impasto per migliorare le caratteristiche meccaniche, la coesione, l’elasticità e l’adesione del massetto.

MIXTO PAVI B è uno specifico legante cementizio da utilizzarsi in aggiunta ad inerte selezionato e acqua per il confezionamento e la messa in opera di massetti a basso spessore ad elevata elasticità, ottimo aggrappo e ritiro controllato.
Consente di realizzare massetti civili di spessore superiore ad 1 cm, di ottima elasticità, adesione e resistenza meccanica, pedonabili dopo 24/48 ore dalla messa in opera e rifinibili con piastrelle, pietre naturali, legno o moquette.
E’ classificabile nella classe MC 22,5X in riferimento alle norme UNI EN 413-1.
Si utlizza, in aggiunta ad inerte da massetto di granulometria massima pari a 4/5 mm e adatta curva granulometrica per la realizzazione di sottofondi dello spessore minimo di 1 cm con elevata capacità di adesione al solaio.
Consente di ridurre i tempi di attesa per la posa della pavimentazione rispetto al confezionamento dei normali massetti sabbia cemento.
E’ indicato negli interventi di restauro poichè consente la realizzazione di massetti su supporti discontinui ed eterogenei, purchè consistenti, nel caso in cui lo spessore disponibile sia inferiore ai 4 cm.

MIXTO PAVI R è uno specifico legante cementizio da utilizzarsi in aggiunta ad inerte selezionato e acqua per il confezionamento e la messa in opera di massetti a ritiro controllato e rapida sciugatura.
Consente di realizzare massetti civili di ottime resistenze meccaniche, di elasticità e ritiro controllato, pedonabili dopo 24/48 ore dalla messa in opera e rifinibili con piastrelle, pietre naturali, legno o moquette dopo 5/7 giorni dalla stesura.
E’ classificabile nella classe MC 22,5X in riferimento alle norme UNI EN 413-1.
Si utlizza, in aggiunta ad inerte da massetto di granulometria massima pari a 4/5 mm e adatta curva granulometrica per la realizzazione di sottofondi a rapida asciugatura dello spessore minimo di 4 cm.
Consente di ridurre drasticamente i tempi di attesa per la posa della pavimentazione rispetto al confezionamento dei normali massetti sabbia cemento.
E’ compatibile con la realizzazione di sistemi di riscaldamento a pavimento, con l’utilizzo di fibre, di reti elettrosaldate in acciaio, acciaio zincato, inox, e con l’utilizzo di massetti leggeri da riempimento e isolamento termico tipo TASSULLO PAVI/1.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento