I Dogi SanMarco e il fascino della tradizione

Un nuovo mattone a pasta molle, unico ed esclusivo nella sua particolare forma e miscela policroma, che ha il fascino dei mattoni antichi, di recupero, con il pregio del tempo che ha levigato i suoi spigoli, variegato la sua tonalità e armonizzato il movimento delle sue linee.
I Dogi SanMarco si adatta a innumerevoli tessiture architettoniche: ville, rustici, casali, cascine, architettura naturale, architettura del paesaggio, arte dei giardini, restauro e recupero architettonico.
Le dimensioni del mattone sono 12x25x5,5 cm. All’interno della confezione sono presenti, inseriti in modo casuale, pezzi di misure irregolari proprio in virtù del tipo di lavorazione e di immagine che il mattone esprime, levigata e irregolare come i mattoni di recupero utilizzati nei restauri.
Nella stessa linea sono disponibili anche il listello (3,3x25x5,5h) ed il listello angolare (12x25x3,2×5,5h).
La colorazione ha una preponderanza rosata con l’aggiunta di pezzi di tonalità ora più chiara, ora più scura. La particolare lavorazione conferisce ai mattoni un aspetto “vissuto” e usurato dal tempo, con colorazioni differenti per poter aderire all’immagine finale di una muratura tradizionale, ma antica.

Per informazioni sui prodotti SanMarco:
www.sanmarco.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento