Saiedue, la ceramica italiana a braccetto con l?architettura

Protagonista dell’interior design contemporaneo, l’industria italiana delle piastrelle di ceramica rinnova la propria partecipazione a SaieDue Living – i Saloni Internazionali dell’Architettura, delle Finiture d’Interni, del Recupero e delle tecnologie per l’Edilizia – in programma presso il quartiere fieristico di Bologna dal 16 al 20 marzo. Una presenza che, dopo le positive esperienze degli anni scorsi, conferma la propria completa trasformazione da prodotto per l’industria edile in materiale in grado di caratterizzare, nel segno del design e delle tendenze moda, ogni ambiente di prestigio in cui riveste pavimenti e pareti.

La partecipazione dell’industria italiana delle piastrelle di ceramica si sostanzia nello stand istituzionale Ceramiche Italiane, una location posta all’interno del Centro Servizi del Quartiere Fieristico il cui allestimento è stato curato da Dante Donegani di Domus Academy, che fungerà da punto di informazione sul settore ed il prodotto italiano, oltre che di diffusione della ampia pubblicistica disponibile: Cer Punti Vendita Italia, i manuali “Come e Perchè”, quelli sull’uso della ceramica nell’architettura urbana e negli ambienti pubblici. Di particolare interesse è la catalogoteca, l’area riservata alla consultazione e distribuzione di brochure, cartelle stampa e cataloghi delle aziende ceramica in cui è possibile cogliere tutte le più aggiornate novità.

La grande fiera europea di architettura, giunta alla sua ventitreesima edizione, propone una qualificata e vastissima panoramica di prodotti e soluzioni innovative destinate all’edilizia pubblica e privata in tema di porte, finestre, facciate continue, pavimenti, rivestimenti e scale, tecnologie per il recupero e la manutenzione degli edifici, tende e sistemi, sicurezza, impiantistica intelligente ed home automation, sistemi per lo sfruttamento di energie alternative, edilizia ecologica, utensili e sistemi di fissaggio, colore e decorazione. Ricco di momenti di approfondimento e dibattito, Saiedue presenta Verticalia, una mostra-percorso attraverso le ultime frontiere in tema di prodotti e soluzioni per le facciate continue e le partizioni interne. “I grandi Involucri” è invece l’evento culturale, ospitato nel quadriportico, dove saranno esposte otto diverse soluzioni costruttive relative alle facciate continue realizzate in grandi metropoli come Hong Kong, Barcellona, Parigi, Milano e Shanghai: protagonisti del progetto primari studi di architettura quali Valode & Pistre Architects, Jean Nouvelle, C.Y. Lee & Partners, Studio S.O.M. Cesar Pelli & Associates, Renzo Piano-RPBW, Studio Braccaloni, Renato Sarno Group e Corvino + Multari Architetti Associati, Gregotti Associati International.

Per conoscere la realtà produttiva delle piastrelle di ceramica italiane www.italiatiles.com

Per ulteriori informazioni:
Assopiastrelle
Dott. Andrea Serri
tel. 0536 818111 – fax 0536 807935
Cell. 348 1504905
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento