Le nuove proposte Blindato Effepi

In occasione del Saiedue di Bologna, Blindato Effepi ha presentato alcune nuove proposte nel settore delle protezioni passive tra le quali le porte Fire 30 e Antipanico.
Fire 30 é una porta blindata taglafuoco certificata per resistere REI 30, (certificato di Prova N.176908/2561 RF del 29.10.2003 rilasciato dall’Istituto Giordano di Bellaria – RN) e progettata per risolvere i problemi di effrazione e di protezione dai fumi e dal fuoco.
Nell’edilizia residenziale Fire 30 può trovare perfetta applicazione per progettare il collegamento tra l’autorimessa e l’area abitabile, mentre nell’edilizia ricettiva può proteggere gli accessi alle camere in hotel, residence e villaggi turistici.
Antipanico Effepi é invece una porta blindata costruita per le uscite di sicurezza. Le vie di fuga di edifici pubblici, centri commerciali, sale per lo spettacolo e di molti altri edifici sono generalmente risolte con semplici porte metalliche dotate di un’apertura a spinta che però non garantiscono nessuna resistenza all’effrazione. In alcuni casi è stato rilevato che vengono aggiunte catene e lucchetti alle porte per evitare l’accesso dall’esterno, annullando di conseguenza la possibilità di fuga in caso di pericolo.
Antipanico Effepi è una porta antieffrazione conforme alla norma europea UNI EN 1627. E’ dotata di una serratura di sicurezza con uno sblocco rapido di scrocco e catenacci, a mezzo di maniglione, certificata secondo la norma UNI EN 1125 CE.
Inoltre ha un totale di 13 punti di chiusura, con catenacci mobili e rostri fissi, serrature a cilindro protette da defender, maniglione con richiamo dello scrocco e catenacci per l’emergenza.

Per informazioni:
www.blindatoeffepi.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento