Ariostea: bellissime novita al Saiedue

Ariostea, l’azienda conosciuta per la sua produzione di pietre e marmi prodotti in fabbrica grazie a tecnologie innovative e materie prime naturali, sarà presente al SAIEDUE, a Bologna dal 16 al 20 marzo 2005.
L’azienda di Castellarano coglierà questa occasione per presentare i Marmi Honed, 4 marmi High-Tech caratterizzati da una nuova tipologia di superficie: morbida al tatto, satinata e leggermente riflettente.

Al centro ricerca Ariostea sono riusciti a riprodurre un tipo di finitura che solitamente si ottiene per via meccanica, operando sulle fasi di pressatura e di cottura del ciclo di produzione.

Il grande pregio estetico di questo risultato, che si avvicina alla bellezza dei marmi satinati dal passare del tempo, è abbinato alle elevate caratteristiche tecniche, in modo particolare per quanto riguarda l’assorbimento estremamente ridotto, la resistenza all’abrasione profonda e la grande praticità d’uso.
Importante caratteristica tecnica di questi nuovi materiali Ariostea è che le lastre, oltre ad essere squadrate e rettificate monocalibro, presentano una bisellatura perimetrale quasi impercettibile.

L’elevata precisione delle caratteristiche dimensionali e la riduzione del bisello permettono di realizzare sistemi di posa con giunti di dimensioni ridotte, garantendo risultati esteticamente più apprezzabili.
E’ utile inoltre ricordare che i marmi e le pietre high-tech Ariostea sono realizzati con materie prime completamente naturali e attraverso un ciclo di produzione che ripercorre il processo di formazione delle rocce sulla terra.
L’elevata potenza di pressatura e le altissime temperature a cui vengono sottoposti, rendono questi materiali estremamente compatti e resistenti all’usura, all’abrasione, al gelo e agli agenti chimici.
Le prestazioni tecniche superiori, unite alla grande bellezza del prodotto, consentono di utilizzare i marmi e le pietre high-tech Ariostea per pavimentazioni e rivestimenti in ogni ambiente e in ogni applicazione: negli edifici residenziali, in interni ed esterni, nell’edilizia pubblica e commerciale, nelle facciate ventilate e nelle pavimentazioni sopraelevate.

Per informazioni sulla produzione Ariostea
www.ariostea.it

Ariostea S.p.A.
Via Cimabue, 20
42014 Castellarano (RE) Italia
Tel.: 0536/816811
Fax: 0536/816976

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici