Una conferenza per discutere di architetture di vetro e metallo

Si terrà il 15 e 16 marzo 2005 presso il Palazzo dei Congressi a Bologna, la quinta edizione del Convegno “Architetture di vetro e metallo. Tecnologie innovative e sostenibili per le architetture contemporanee”, promosso da Reed Business Information e Uncsaal con il patrocinio di Acai, Anconser, Anit, Assovetro, Itc-Cnr, Saiedue-Sates.
Gli obiettivi dell’incontro, che si rivolge a progettisti, accademici, specialisti dell’involucro e industrie del settore, sono di investigare sul rapporto tra involucro edilizio leggero industrializzato e le problematiche relative all’energia, alla protezione dell’ambiente, alle strutture, al comfort, alla sicurezza, alla manutenzione e alla normativa. Testimoniare e fare il punto sullo sviluppo, in Italia, delle tecnologie innovative e sostenibili dell’architettura negli esterni e negli interni, nel nuovo e nel rinnovo.
Nel corso del convegno interverranno: Dante O. Benini, Mario Cucinella, Massimo Iosa Ghini, Pierpaolo Maggiora, Marco Piva, Renato Sarno, Giuseppe Bergamin, Lara Bianchi, Mauricio Cardenas, Enrico Ceriani, Sergio Croce, Sandro Favero, Francesco Giovine, Antonino Latino, Roberto Lollini, Sergio Mammi, Italo Meroni, Ennio Mognato, Andrea Moro, Ingrid Paoletti, Paolo Rigone, Marco Sala, Davide Stolfi, Michele Zinzi, Francesco Zurlo.
La contiguità fisica e temporale con il Saiedue Living 2005 e in particolare con il Sates, Salone dell’involucro edilizio, il supporto di Saiedue e Sates, la presenza dentro il padiglione fieristico di manifestazioni come Grandi Involucri e Verticalia correlate al tema della Conferenza, rappresenteranno inoltre fattori di attrazione per la quinta edizione della Conferenza.

Per scaricare il pdf del Convegno clicca qui

Per informazioni:
e-mail: [email protected]
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento