Sigma per i bambini: un asilo al supermercato

Coop ha scelto i prodotti Sigma Coatings per dipingere pareti e pavimenti dell’asilo Cinque Libera Tutti – Coop Laurentino, un progetto avviato nel 2003 in collaborazione con il Comune di Roma.
Un binomio naturale, quello tra le due aziende, che si ispirano agli stessi valori di innovazione e di etica sociale, per un progetto che ha come obiettivi la salute dei bambini e l’eco-sostenibilità ambientale.

Per la realizzazione dell’asilo sono stati scelti i prodotti della linea Poly, con il più basso valore di emissione di sostanze nocive: solamente 1 gr/litro contro il limite di 75 gr/litro imposto dalla Direttiva Europea.
Per le pareti è stato utilizzato POLYMATT – ha commentato Alessandro Monaco, direttore marketing Sigma Coatings – La linea Poly è lo straordinario risultato della tecnologia Sigma Coatings nel settore degli smalti all’acqua per interni, formulati senza solventi e sostanze nocive volatili.
Rappresenta una eccezionale sintesi delle migliori caratteristiche tecnico applicative: copertura, resa, punto di bianco, facilità di applicazione, assenza di odore.
Le pitture della linea Poly sono certificate da T.Ü.V., uno dei più autorevoli istituti di certificazione del mondo per il controllo dei prodotti in termini di sicurezza e impatto ambientale.

Per i pavimenti invece è stato impiegato COLTURA WE FINISH, pittura bicomponente all’acqua, anche questa a basso contenuto di sostanze volatili (voc inferiore a 3g/lt), adatta per applicazione su pavimenti e pareti sottoposti a forte usura.

Per tutto il corso della realizzazione Sigma Coatings ha fornito il suo servizio d’assistenza. I tecnici dell’azienda hanno supportato l’impresa incaricata nella realizzazione dei lavori spiegando la metodologia d’impiego dei materiali e il ciclo di lavoro. Nel corso del progetto Sigma Coatings ha realizzato oltre 100 campioni di colore – continua Alessandro Monaco – che sono stati provati nelle diverse stanze per valutare impatto, effetto della luce e delle superfici, ricordando che l’attività didattico-formativa dell’asilo prevede anche esperienze basate sullo studio dei colori. Pensando alla sua destinazione, la realizzazione dell’asilo presso la Coop Laurentino è un piccolo grande lavoro che ci ha appassionato e inorgoglito.

Sigma Coatings ha fornito il suo contributo anche in altre realtà attente alla salute dell’uomo e al rispetto per l’ambiente, quali l’ospedale di Asti e un villaggio a Gabicce Mare costruito secondo i principi della bioarchitettura.

Per informazioni sui prodotti Sigma Coatings:
www.sigmacoatings.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici