Nuovo posizionamento e nuovo logo per Mostra Convegno Expocomfort 2006

Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione internazionale biennale leader da oltre 40 anni nei settori dell’impiantistica civile e industriale, organizzata da Fiera Milano International, si presenta al prossimo appuntamento del 2006 con un nuovo posizionamento che si esprime attraverso nuovi contenuti, un nuovo logo, nuovi servizi e un nuovo modo di comunicare con i propri espositori e visitatori, che integra sito web, campagna pubblicitaria, attività di marketing e ufficio stampa.

Sono stati i cambiamenti del mercato, della filiera produttiva e distributiva e delle esigenze di espositori e visitatori a spingere Fiera Milano International a trasformare MCE, da momento espositivo, di incontro e confronto per tutti gli operatori di settore, a sistema integrato dove dibattito culturale, scenari di mercato, innovazione, tecnica, estetica e razionalità d’uso di prodotti e soluzioni costruiscono il percorso del Technical Living moderno.
Mostra Convegno Expocomfort 2006 sarà, quindi, la rappresentazione dell’ambiente in cui vive l’uomo di oggi: un contesto costruito dall’uomo stesso, dove il connubio tra tecnica, tecnologia e rispetto per l’ambiente è la chiave per creare condizioni di comfort e benessere. Sono, infatti, i prodotti di design, le soluzioni innovative e le tecnologie all’avanguardia pensate e applicate al settore termoidrosanitario a rendere confortevole e migliorare tutti gli aspetti della vita quotidiana, fuori e dentro casa. Per MCE il concetto di benessere si traduce anche in attenzione verso l’ambiente, le fonti rinnovabili, l’edilizia sostenibile e i materiali eco-compatibili che insieme concorrono a una riqualificazione della vita dell’uomo.

MCE 2006 rappresenta quindi il marketplace “Comfort & Living Technology” ovvero un momento di conoscenza, di sperimentazione di idee e un luogo deputato allo sviluppo di contatti di business a livello locale e internazionale tra espositori, installatori, distributori, showroom, costruttori, progettisti, architetti e designer.
Il nuovo posizionamento farà della manifestazione la vetrina ideale per la presentazione di soluzioni innovative e nuove tendenze, attraverso una panoramica completa dell’eccellenza della produzione industriale nei settori di riferimento, creando le condizioni per uno scambio di opinioni e l’integrazione di tutti gli attori coinvolti; trasformerà la manifestazione in un forum privilegiato di relazioni con il mercato e le istituzioni e arricchirà il qualificato programma di convegni e seminari promossi in partnership con le più autorevoli associazioni di settore e gli organismi istituzionali.

Il lay-out espositivo della manifestazione, ospitata dal 28 febbraio al 4 marzo 2006, al nuovo quartiere fieristico di Rho-Pero, sarà così organizzato in settori diversi per logiche di sviluppo, produttive e distributive in linea con i concept industriali, caldo, freddo, acqua ed energia, che corrispondono ai settori merceologici riscaldamento, refrigerazione, tecnica sanitaria, arredo bagno ed energie rinnovabili.

MCE 2006 si presenta anche con un nuovo biglietto da visita: un nuovo logo, che raffigura idealmente la bandiera del benessere ed è stato concepito come segno in grado di rappresentare la somma dei valori della manifestazione. La volontà di simboleggiare il nuovo posizionamento, di rappresentare gli stakeholder e le diverse categorie industriali, di indicare la diversificazione e la qualità delle performance e delle tecnologie, ha portato alla definizione di un segno flessuoso, agile, dinamico e multicromatico. Le tre onde leggere rappresentano, nel diverso cromatismo, il calore, l’aria e l’acqua, e il loro movimento l’energia, ovvero i quattro mondi di riferimento di Mostra Convegno Expocomfort. Il loro andamento sincrono e dinamico verso un’unica direzione prospettica le raffigura come un’unica forma, l’emblema della tecnologia al servizio del comfort.

La nuova strategia di comunicazione adottata da MCE è indirizzata a creare sinergie tra attività di marketing, advertising e ufficio stampa, per offrire contenuti e servizi personalizzati a espositori e visitatori. Tra i nuovi strumenti messi a disposizione di aziende e operatori del settore figura anche il nuovo sito web di MCE, online nei prossimi mesi, che diventerà un vero e proprio portale ricco di contenuti, informazioni e servizi.
“MCE 2006 – ha dichiarato Arturo Colantuoni Sanvenero, Amministratore Delegato di Fiera Milano International – sarà un punto di riferimento per il mercato, in grado di leggere e anticipare nuove tendenze, farsi promotore di nuove istanze e rispondere, attraverso la presentazione di soluzioni innovative e tecnologie, alle esigenze di espositori e visitatori”.

Per informazioni:
www.fmi.it/mce

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento