Legno&Edilizia: la mostra sull?impiego del legno nell?edilizia

La manifestazione Legno&Edilizia che dal 17 al 20 febbraio 2005 si terrà alla Fiera di Verona, porterà nel nostro paese un confronto diretto tra i produttori di strutture, tecnologie, sistemi, impianti per l’impiego del legno nelle costruzioni edili. Dopo il successo dell’edizione 2003 visitata da 13.000 operatori professionali (il 40% in più rispetto all’anno prima), il prossimo appuntamento darà spazio a oltre 200 espositori, con numerose presenze da Germania, Austria e Francia.
A Legno&Edilizia 2005 si vedranno strutture in legno e case prefabbricate, innovativi sistemi di costruzione, tetti, coperture e isolanti, macchine, impianti e attrezzature per la carpenteria, prodotti e accessori per chi opera nella posa in opera delle strutture. E la Fiera per quattro giorni diventerà un punto di incontro tra produttori e utilizzatori, con la possibilità di scambiare conoscenze ed esperienze anche nei convegni e negli incontri tecnici promossi dalla società PMT che organizza l’evento a nome di Veronafiere, e che per la parte convegnistica si avvale dell’esperienza dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV).
Durante Legno&Edilizia il prof. Franco Laner docente allo IUAV di Venezia, coordinerà un corso per tecnici e progettisti interessati alla costruzione di solai e tetti in legno, tenuto da 18 docenti di Ingegneria, Architettura, Agraria, Scienze Forestali e da tecnici di aziende. Il programma prevede tre moduli (materiale legno, calcolo, tecnologia) che si svolgeranno in due giornate di “full immersion” con lezioni da 30 minuti ciascuna. I partecipanti al Master riceveranno un attestato di frequenza.

Per informazioni:
www.pmtexpo.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento