Novelis, il nuovo leader nel mercato mondiale dell’alluminio

Creata dalla divisione prodotti laminati del gruppo canadese Alcan Inc, il 6 gennaio 2005 è nata ufficialmente Novelis, una tra le più grandi società mondiali di laminati piani in alluminio grezzo e preverniciato, che si posiziona tra i principali fornitori del settore dell’edilizia e delle costruzioni.
Novelis Italia è articolata negli stabilimenti di Borgofranco d’Ivrea (Torino), Bresso e Pieve Emanuele (Milano) e quattro centri di distribuzione a Verona, Bologna, Firenze e Roma.
Novelis sarà un fornitore leader con un’ampia offerta di prodotti per l’edilizia, alcuni dei quali sviluppati in modo specifico per soddisfare al meglio le esigenze di questo settore: laminati di alluminio preverniciato, anodizzato e grezzo, nonché rivestimenti altamente specializzati per applicazioni di avvolgimento di cavi, tubi e rivestimenti compositi ed alette per scambiatori di calore per uso domestico ed industriale.
Il nome Novelis sintetizza le parole nuovo, velocità, e precisione, indicando l’approccio innovativo dell’azienda nel settore, la sua enfasi sulla velocità nel portare i prodotti sul mercato e le sue solide basi in sofisticate tecniche di laminazione.
Novelis è il leader globale nei prodotti laminati di alluminio e nel riciclo delle lattine di alluminio. L’azienda ha 37 stabilimenti operanti in 12 paesi e impiega più di 13.500 addetti. Inoltre, Novelis garantisce ai propri clienti una fornitura capillare di prodotti laminati di alluminio di alta qualità in Asia, Europa, Nordamerica e Sudamerica.
Grazie alle sue capacità di produzione avanzate, fornisce fogli e rivestimenti di alluminio ai mercati dell’automobile e dei trasporti, delle confezioni per bevande e alimenti, dell’edilizia e dell’industria, nonché della stampa.

Per informazioni:
www.novelis.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici