E’ nata ADI Lombardia

La Delegazione ADI Lombardia, all’interno di ADI Nazionale (Associazione del Disegno industriale) si propone di potenziare, approfondire, promuovere e contribuire ad attuare le condizioni più appropriate per la valorizzazione del design nell’ambito del territorio lombardo, attraverso il dibattito culturale, l’intervento presso le istituzioni, la fornitura di servizi.
Interviene nella progettazione di prodotti, servizi, comunicazione visiva, imballaggio, architettura d’interni, e nella progettazione ambientale. La Delegazione ADI Lombardia, inoltre, esercita una costante azione volta a qualificare e precisare l’identità, aumentare la notorietà e difendere/tutelare la reputazione della progettazione lombarda, anche in collaborazione con altri enti italiani presenti nel suo territorio.
L’ADI riunisce dal 1956 progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici, giornalisti intorno ai temi del design: progetto, consumo, riciclo, formazione. Riunisce quasi un migliaio di soci residenti in tutto il territorio nazionale, attivi sia nelle iniziative della sede centrale di Milano che con manifestazioni autonome a livello locale.
Possiede e gestisce dal 1962 il Premio Compasso d’Oro, il più antico riconoscimento d’Europa nel settore del design, e la sua Collezione storica, che raccoglie oggetti premiati.

Per informazioni:
ADI Lombardia
via Bramante, 29
20154 Milano
tel. 02 33100241
fax 02 33100878
www.adi-design.org/lombardia.asp

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...