UNI organizza la Giornata Mondiale della Normazione

Nell’attuale situazione economica, la principale via per le imprese per essere più competitive è l’innovazione: la capacità di rinnovare e migliorare i prodotti, i servizi e i mercati; i metodi di approvvigionamento, di produzione e vendita; l’organizzazione e la gestione aziendale. In occasione della Giornata Mondiale della Normazione, UNI vuole approfondire il rapporto tra innovazione e competitività evidenziando il ruolo che le norme tecniche volontarie possono svolgere per aumentare la capacità di innovare delle imprese.
Nell’ambito di un concreto e costruttivo dibattito sul rapporto tra innovazione e competitività, avvalendosi di testimonianze di elevata autorità e credibilità, UNI vuole diffondere il concetto che le norme tecniche volontarie sono strumenti che le imprese hanno a disposizione per aumentare la propria capacità di innovazione e quindi la competitività.
Per fare ciò UNI organizza, con il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive e del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro CNEL, un incontro dal tema “Innovazione, norme tecniche, competitività” che si terrà a Roma presso la sede del CNEL in Viale Lubin 2, Giovedì 14 Ottobre 2004 alle ore 11.00.

Interverranno all’incontro:
– On. Antonio Marzano, Ministro delle Attività Produttive
– Pietro Larizza, Presidente Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro
– Sandro Salmoiraghi, Vice Presidente Confindustria – Presidente Consiglio Centrale Piccola Industria
– Vincenzo Gervasio, Componente Comitato di Presidenza Confcommercio
– On. Valentina Aprea, Sottosegretario di Stato – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
– Alessandro Alessandroni Responsabile Osservatorio del Mercato – Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione
– Paolo Scolari Presidente UNI
Moderatore: Enrico Cisnetto, editorialista

L’evento è aperto al pubblico previa conferma di partecipazione ad EQUA Srl via fax allo 06 32110090 oppure inviando una
e-mail all’indirizzo [email protected]

Per informazioni
UNI
Via Battistotti Sassi, 11b
20133 Milano
tel. 02 700241
www.uni.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, NORME e LEGGI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento