Terreal presenta tre nuove linee di prodotto

Terreal è diventato nel corso degli ultimi 20 anni l’esperto europeo delle facciate a vista in laterizio. Il gruppo, presente in 40 paesi e in Italia con SanMarco Terre per l’architettura – Terreal Italia S.r.l., lavora oggi con i più grandi progettisti internazionali accompagnandoli nel loro processo creativo. Sviluppa così collaborazioni in Italia con Gae Aulenti, Mario Botta, Giancarlo De Carlo, Renzo Piano, Aldo Rossi, Enzo Zacchiroli, e molti altri tra i più importanti architetti italiani.
La società propone una larga gamma di rivestimenti per facciata in terracotta: prodotti di piccolo formato, semplici rivestimenti veloci da mettere in opera, leggeri ed economici ma anche rivestimenti di grandi dimensioni (fino a 152 cm di lunghezza e 41 cm di altezza) che conferiscono alle facciate una linea architettonica contemporanea.
I prodotti per facciate in laterizio Terreal offrono un’ampia varietà di colori, sia nelle sfumature della terracotta naturale, rosso arancio, rosa, champagne, che nelle tonalità più attuali, grigio perla, marrone cioccolato ed ebano.

Al Saie 2004, Terreal presenterà 3 linee di prodotto che si distinguono per le nuove tinte e le grandi dimensioni: Piterak, Maestral, Shamal.
Fine e slanciato (lunghezza fino a 152 cm), PITERAK in terracotta grigio perla levigato rende bella ed elegante la facciata, sottolineandone l’andamento orizzontale. E’ costituito da elementi di grande lunghezza fissati meccanicamente alla parete per mezzo di graffaggi e profili metallici appositamente studiati. Riunisce performance tecniche (leggerezza, facilità di installazione, eccellente impermeabilità alla pioggia grazie ai giunti chiusi) e qualità estetiche (grandi lunghezze, colori inediti).
Sobrio ed elegante, il MAESTRAL associa le grandi dimensioni alla regolarità del rivestimento. La vera innovazione proposta da Terreal è nella combinazione del grande formato (4 cm di spessore e fino a 41 cm di altezza e 152 cm di lunghezza) con la leggerezza del singolo prodotto, che permette una messa in opera più facile. Si tratta di una vera sfida tecnica poiché più le dimensioni sono grandi, più sono elevati i rischi di deformazione dei singoli prodotti.
Ultima innovazione dal punto di vista del materiale utilizzato, della dimensione e della forma, SHAMAL è un modello di frangisole in terracotta molto lungo di alta gamma. Si distingue dalle semplici bacchette e dai piccoli frangisole tradizionali per la sua forma dal design esclusivo ad ala d’aereo. Grazie a questo prodotto, Terreal è ad oggi il solo produttore francese di rivestimenti in terracotta a proporre dei frangisole di così grandi dimensioni (fino a 135 cm di lunghezza).

Tutti i prodotti per facciate in terracotta Terreal si possono combinare perfettamente con altri materiali, come pietra, vetro, acciaio, alluminio, e conferiscono alle realizzazioni valore estetico e originalità. Attuali e facili da montare, sono studiati per proteggere e durare a lungo. Con i rivestimenti per facciate ventilate, la manutenzione è infatti ridotta al minimo, poiché la terracotta regge bene al processo d’invecchiamento. Inoltre, è possibile sostituire individualmente ogni elemento che compone la facciata in caso di manutenzione. In questo modo l’integrità estetica della facciata è preservata per tutta la vita dell’edificio, con costi minimi di gestione.

Per informazioni:
Terreal Italia
Strada alla Nuova Fornace
15048 Valenza
tel. 0131 95979
fax 0131 959733
www.sanmarco.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici