Tabu presenta la nuova linea Green

Tabu SpA, azienda leader nel settore legno con la produzione di piallacci naturali, piallacci naturali tinti, multilaminar wood e parquet, da sempre associa all’amore per il legno l’interesse per il progresso tecnologico e il rispetto dell’ambiente. La nuova Linea Green di Tabu, certificata FSC, è costituita da piallacci naturali tinti in tutto lo spessore, trattamento che conferisce al materiale una totale uniformità di colore.
Ideali per rivestimenti d’interni ed elementi d’arredo, i prodotti della Linea Green di Tabu sono disponibili in tre specie legnose: Lolo, Jata, Pama.
Prodotti con tranciatura tradizionale sul largo, i piallacci Lolo hanno una struttura sia fiammata che rigata e una marcata porosità. Sono disponibili in quattro tinte legno classiche.
I tranciati Pama, lavorati in quarti, presentano una venatura rigata su tutta la superficie, porosità media e un suggestivo gioco di chiaroscuri. Sono disponibili in sei nuovi colori moda in grado di soddisfare anche i gusti più sofisticati.
Grazie alla tranciatura tradizionale sul largo, i piallacci Jata hanno struttura sia rigata sia fiammata e una porosità molto fine. Sono colorati in quattro classiche tinte legno.
Il marchio FSC (Forest Stewardship Council) identifica prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Il Forest Stewardship Council (FSC) è un’organizzazione internazionale no-profit fondata nel 1993 per lo sviluppo di un sistema di certificazione indipendente specificatamente finalizzato al settore forestale e riconosciuto a livello internazionale.
FSC ha realizzato uno schema di certificazione ed etichettatura dei prodotti forestali che fornisce al consumatore la garanzia che il prodotto acquistato derivi effettivamente da una foresta ben gestita e non sia frutto di nessuna “devastazione” ambientale. Tutti i prodotti forestali che portano il logo FSC sono certificati da un organismo indipendente e accreditato. L’accreditamento degli organismi di certificazione (sia per la gestione forestale che per le successive fasi di trasformazione e distribuzione del legno) è realizzato dallo stesso FSC che periodicamente ne verifica e controlla competenza e credibilità.

Per informazioni:
www.tabu.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici