Rehau: da 40 anni in Italia

Si sono svolti a Stresa, durante il week-end del 25/26 settembre, i festeggiamenti per i primi quarant’anni di attività di Rehau in Italia. L’ing. Alessandro Hillebrand, che da alcuni anni dirige la consociata italiana, dopo i ringraziamenti, ha illustrato, con una panoramica multidivisionale, come i prodotti Rehau sono presenti nella vita di tutti noi, concludendo il suo discorso introduttivo con la consegna di una medaglia d’oro, quale segno di riconoscimento per la sua fedeltà, al cliente con l’anzianità Rehau più alta fra quelli presenti in sala: l’ATAG di Milano, che da oltre 35 anni sceglie i prodotti Rehau della Divisione Industrial Products, rappresentata da due titolari il sig. Federico Spagnolo e la sig.ra Giulia Spagnolo.
Rehau, con i suoi prodotti ed i suoi sistemi, è oggi un fornitore noto in pressoché tutti i campi di applicazione.
Il Gruppo è presente in 50 paesi, con 170 sedi suddivise fra uffici commerciali e stabilimenti di produzione e con oltre 15.000 dipendenti in tutto il mondo.
Il portafoglio prodotti Rehau comprende attualmente oltre 40.000 articoli, di cui circa 14.000 sono stati introdotti negli ultimi 3 anni e il 59% ha meno di 6 anni di vita.
In Italia l’azienda realizza un fatturato di circa 50 milioni di euro e conta oltre 100 collaboratori; è presente con 4 filiali dislocate sul territorio e ha oltre 800 clienti attivi. L’area edilizia rappresenta – principalmente con le divisioni idrotermosanitaria e serramenti – circa il 60% del fatturato, l’altro 40% ricade sull’area industria, che include la divisione del mobile.
Durante il suo discorso l’ing. Hillebrand ha ricordato che: “…Rehau, da sempre, vuol dire funzionalità e sicurezza, ricerca e sviluppo, con un unico obiettivo: portare valore aggiunto al cliente.
Competenza e innovazione nella lavorazione dei materiali polimerici come fattori determinanti di successo. Rehaucon i suoi prodotti ed i suoi sistemi è oggi un fornitore noto in pressoché tutti i campi di applicazione come specialista di sistemi – siano essi destinati all’artigiano o alla grande industria.
In più, come family company indipendente con forte presenza internazionale, siamo flessibili e presenti ovunque là, dove i nostri clienti hanno bisogno di noi, indipendentemente da altalenanti andamenti borsistici”…
L’obiettivo di Rehau è quello di continuare a instaurare rapporti duraturi, fondati su un concetto di partnership con i clienti quale premessa indispensabile per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che si è posta anche per i prossimi anni. Partnership che non si esprime solo nella qualità dei prodotti e sistemi, bensì anche e soprattutto nei servizi forniti sotto forma di consulenza, di formazione – Rehau-Akademie – e di azione congiunta sul mercato di riferimento.

Alcune curiosità
– Produzione di milioni di finestre all’anno grazie ai sistemi di profili finestre Rehau
– Anche in aereo potreste guardare il mondo attraverso un finestrino Rehau. Sono infatti centinaia gli Airbus muniti di componenti speciali per finestrini e bande luminose di emergenza.
– Centinaia di migliaia di chilometri di tubi per il trasporto dell’acqua potabile e per il riscaldamento installati in milioni di abitazioni in tutto il mondo
– Decine di milioni di elettrodomestici muniti di guarnizioni di vario tipo, come ad esempio le guarnizioni magnetiche per i frigoriferi oppure le guarnizioni in silicone per i forni
– Centinaia di migliaia di chilometri di bordo per mobili prodotti ogni anno, con una gamma decori sorprendentemente ampia, che servono per coprire le superfici di taglio dei pannelli in truciolare
– Milioni di giardini in tutto il mondo vengono innaffiati con tubi da giardinaggio Rehau
– E il paraurti della vosta macchina? Potrebbe essere uno dei migliaia che vengono prodotti ogni giorno da Rehau
– Ed allo stadio? Sotto i piedi del vostro calciatore preferito potrebbe esserci un impianto di riscaldamento per superfici erbose… come già installato in decine di altri stadi nel mondo.

Per informazioni sui prodotti:
www.rehau.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici