Schiedel certifica a livello europeo il suo prodotto di punta

Euroclik si fregia di nuove certificazioni di qualità ottenute a livello europeo. Oltre all’IMQ, rilasciato da un istituto di certificazione italiano nel 2001, Euroclik di Schiedel vanta ora certificazioni di respiro europeo: VKF AEAI, rilasciato da ente svizzero di certificazione di qualità e TÜF e DiBT, entrambi provenienti da enti tedeschi.
Tutti i certificati conseguiti sono riferiti alla norma UNI EN 1443, divenuta dal 1999 in Italia una norma di riferimento per il settore degli impianti fumari.
Tale norma stabilisce con precisione quali caratteristiche di prestazione devono avere i prodotti con cui si compongono le canne fumarie. Inoltre essa afferma che per poter certificare una canna fumaria, non è sufficiente installarla nel modo corretto, ma è indispensabile che i materiali dei singoli elementi che la compongono rispettino determinate caratteristiche costruttive e di resistenza alle temperature, alla pressione, alle condense, alla corrosione e al fuoco.
Tutti i prodotti valutati idonei devono poi essere marchiati con un codice che riporta i risultati ottenuti e ne certifica la conformità.
Per ottenere tali certificazioni i vari diametri di Euroclik sono stati sottoposti a diverse prove: il passaggio di fumi, per simulare le varie situazioni di esercizio; lo stress termico e la resistenza alla pressione.

Per informazioni:
Schiedel
via Montegrappa, 19-21
20060 Truccazzano (MI)
tel. 02 950731
fax. 02 9583287
www.schiedel.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

NORME e LEGGI, PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento