Tecnargilla 2004 in mostra dal 1 al 5 ottobre 2004

Si terrà dall’1 al 5 ottobre 2004 a Rimini, il 19° Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture all’Industria Ceramica e del Laterizio, “Tecnargilla 2004”. La manifestazione è di rilevanza internazionale per il mondo ceramico e, più in generale, per tutte le aziende fornitrici dell’industria ceramica e del laterizio. E’ un’occasione per incontrare i leader del mercato ceramico ed accedere a nuove opportunità di business, all’insegna dell’innovazione e della qualità globale.
Tra i vari settori espositivi è possibile trovare materie prime ed impasti, smalti e colori, controllo di qualità e di processo, associazioni e organizzazioni. Vi giungeranno produttori di piastrelle, sanitari, laterizi, ceramica artistica e tecnica per osservare le ultime proposte tecnologiche dei fornitori di macchine, impianti, materie prime e servizi. Nel 2002 furono 29.689 (+7% sull’edizione precedente), di cui 10.697 provenienti da 84 paesi stranieri.
Per qualificare l’offerta espositiva, Tecnargilla ha puntato su un’ulteriore specializzazione dei singoli settori merceologici. Oltre a Kromatech, il salone dedicato al colore e alla creatività in ceramica lanciato nel 2002, quest’anno sarà inaugurato anche Claytech, il salone riservato alle tecnologie del laterizio.
L’ottimo accoglimento delle due sezioni speciali, la richiesta di aree da parte di nuovi espositori e la domanda di alcune aziende di ampliare il proprio spazio, renderanno necessario utilizzare anche il nuovo padiglione espositivo di RiminiFiera.
Claytech non si limiterà solo ad un’area espositiva, ma diventerà una vera e propria “fiera nella fiera”, un contenitore di eventi, convegni, seminari e mostre, studiati specificatamente per attirare l’interesse di visitatori ed espositori. Già confermata la collaborazione di Acimac (l’associazione dei costruttori di impianti e macchine) e Andil-Assolaterizi (l’associazione dei produttori italiani di laterizio) per la realizzazione di seminari tecnici che approfondiranno i temi dell’evoluzione tecnologica, delle nuove esigenze del mercato dell’edilizia, delle novità legate alle normative sugli impianti produttivi e sull’ambiente.

Per informazioni:
www.tecnargilla.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento