Controls investe in Inghilterra

Controls, società operante nella produzione di macchine e strumenti di prova per l’ingegneria civile, annuncia l’acquisizione dell’azienda inglese di geotecnica Wykeham Farrance.
“Con un investimento previsto di 500.000 Euro”, dichiara l’Amministratore Delegato di Controls Ing. Di Iorio, “Controls incorpora nel proprio Gruppo uno dei marchi più prestigiosi del settore, consolidando la leadership mondiale per volume d’affari e ampiezza di gamma in tutti i settori del testing equipment per l’ingegneria civile per prove tradizionali e avanzate”.
“Wykeham Farrance, che negli ultimi anni ha attraversato un periodo di crisi societaria, potrà ora beneficiare del supporto finanziario, tecnologico e industriale di Controls per dare un forte impulso all’attività di R&D dei sistemi di prova dinamici nel campo della geotecnica, sviluppati in collaborazione con prestigiose università inglesi ed internazionali”.
“La Wykeham Farrance manterrà la sua autonomia operativa e commerciale”, prosegue l’Amministratore Delegato di controls, “potendo comunque avvalersi della capillare rete distributiva Controls per promuovere i suoi qualificati prodotti, che da oltre 60 anni hanno contribuito a rendere famoso il marchio Wykeham Farrance nel mondo”.

Per informazioni:
Controls
Via Aosta, 6
20063 Cernusco S/N (MI)
tel. 0 2921841
fax. 02 92103333
e-mail: [email protected]
www.controls.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici