Accordo Agea e ABB Sace per il Progetto Casa Sicura

Agea, azienda multiservizi ferrarese, lancia il Progetto Casa Sicura costituito da un insieme di servizi e tecnologie concepiti per rendere più sicura e confortevole la casa. Partner tecnologico è ABB Sace, azienda del Gruppo multinazionale ABB leader nei prodotti e sistemi per l’impiantistica elettrica e l’automazione.
Dal punto di visto tecnologico, Casa Sicura è un sistema innovativo costituito dalle soluzioni DomusTech di ABB Sace che, basandosi su tecnologie “Wireless”, cioè senza fili, si installano nell’abitazione in modo facile e veloce, senza dover ricorrere ad alcuna opera muraria o elettrica. DomusTech consente di gestire l’abitazione anche quando si è fuori casa utilizzando il telefono cellulare. Inoltre, qualsiasi problema si verifichi all’interno dell’abitazione viene segnalato direttamente dal sistema sul telefonino dell’utente e al Centro Operativo.
Il progetto Casa Sicura offre l’opportunità di fare le cose per gradi. La modularità del sistema DomusTech consente infatti di iniziare acquistando i dispositivi di sicurezza, aggiungendo in seguito le funzionalità antintrusione e poi ancora, con i dispositivi di automazione, di acquisire la possibilità di attivare o disattivare il riscaldamento e il condizionamento oppure gli elettrodomestici utilizzando il cellulare.

Più in dettaglio, il sistema DomusTech di ABB Sace offre:
– Dispositivi di sicurezza che rilevano fughe di gas, presenza di fumo, presenza d’acqua, segnalando eventuali richieste di soccorso
– Dispositivi di allarme con funzione di antifurto e anti intrusione per la casa
– Dispositivi di automazione domestica, che consentono di automatizzare alcune o tutte le funzioni dell’abitazione (elettrodomestici, aperture/chiusure, regolazione clima, gestione dei carichi per evitare black-out, illuminazione, ecc.) e di controllarle anche quando si è fuori casa, semplicemente utilizzando il telefono cellulare.

I servizi a disposizione degli utenti Agea sono parte integrante del Progetto Casa Sicura:
– Installazione e manutenzione del sistema
– Ricezione allarmi. Gli allarmi relativi ad antintrusione, gas, fumo, allagamento, soccorso, assistenza tecnica sono ricevuti dal Centro Operativo autorizzato dalla Prefettura di Ferrara, in grado di garantire il servizio, 24h al giorno 365 gg l’anno, nel rispetto di precise norme di riferimento per quanto riguarda il livello del servizio.
– Pronto intervento. A seconda della tipologia di allarme intervengono strutture locali (vigilanza armata, idraulico, elettricista, fabbro, medico, ambulanza, vigile del fuoco, installatore) con le quali Agea ha stipulato degli accordi ad hoc.

Agea ha messo a punto un’offerta di lancio per il Progetto Casa Sicura, valida fino al 31 agosto 2004. L’offerta, che prevede uno sconto speciale del 20% su tutta la fornitura, un rivelatore Gas in omaggio e la possibilità di rateizzare il pagamento in 12 mesi a tasso zero (o su un periodo più lungo a tasso agevolato), è costituita da pacchetti di prodotti e servizi che coprono diversi livelli di esigenze e che comprendono le apparecchiature, l’installazione e i servizi di pronto intervento.

Gli utenti residenziali Agea di Ferrara che desiderino informazioni sul progetto possono richiederle al numero verde 800 566 999.

Per informazioni:
ABB S.p.A.
tel. 02 24141
www.bol.abb.it

Numero verde per informazioni su DomusTech di ABB Sace
800 551166
Dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici