Un Convegno per promuorere l’Abitare Sostenibile

Bioarchitettura® è un’associazione che promuove la sostenibilità ambientale a tutti i livelli. Allo scopo di dare risposte adeguate alla diffusa richiesta di un sano abitare unito ad un appropriato utilizzo delle fonti energetiche e delle materie prime, l’Istituto promuove un incontro in cui i vari soggetti interessati propongono nuove modalità partecipative nell’ambito di una progettazione ambientalmente sostenibile.
In questa occasione la sezione di Lecco di Bioarchitettura® ha attivato, in collaborazione con Confcooperative e Federabitazione, il secondo incontro del ciclo “Abitare Sostenibile” che si terrà a Lecco sabato 24 aprile 2004.
Il convegno è parte di una serie di iniziative avviate dall’associazione per diffondere la conoscenza della bioarchitettura diretta alla riconversione ecologica delle città e dell’ambiente costruito nella prospettiva indicata da Agenda 21.

Tra i temi trattati, tutti di sicuro interesse, si segnalano in particolare l’intervento di Alessandro Trivelli, dottore in ricerca in Ingegneria Ergotecnica Edile che illustrerà l’impiego di tecnologie costruttive a basso impatto ambientale, e l’intervento di Giancarlo Cerveglieri, ingegnere specializzato (Energy Manager) che illustrerà l’uso dell’impiantistica finalizzata al contenimento dei consumi energetici e all’utilizzo di fonti rinnovabili.

Per scaricare il programma del Convegno clicca qui

Per informazioni:
Bioarchitettura Istituto Nazionale
Sezione di Lecco
Corso Matteotti 3/C
23900 Lecco
tel. 0341 360487
fax 0341 283030
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento