Nuovo sistema di gestione colore per i profili finestre Rehau

Rehau Italia, società del gruppo tedesco Rehau, uno dei principali attori nel mercato mondiale della trasformazione delle materie polimeriche, è da anni presente sul mercato internazionale dei serramenti con una gamma completa di profili finestra in PVC.

Il colore è da sempre un elemento fondamentale nell’architettura e nel design della casa. L’ampia gamma di profili Rehau utilizzati per la realizzazione di serramenti è sempre al passo con le tendenze di un mercato in continua evoluzione. A tal fine, l’azienda ha introdotto nella propria produzione Rehau Colour-Concept, un nuovo sistema di gestione per poter garantire la massima flessibilità in tema di colore.

L’offerta spazia da colori decisi a semplici venature, permettendo di soddisfare le diverse richieste di progettisti, architetti e privati. Grazie ad un concetto logistico innovativo, Rehau è in grado di offrire un ampio pacchetto di profili in una vasta gamma di rivestimenti, decori o colori, in tempi notevolmente ridotti. Inoltre, anche per combinazioni particolari non è più necessario un ordine/acquisto di lotti minimi, mentre i costi risultano prossimi a quelli dei profili rivestiti nelle versioni standard.

La gamma di profili finestre in PVC si compone di finiture standard quali Rovere Gold, Mogano, Verde Scuro, Crema e Bianco Antico e si arricchisce ora della nuova finitura “Noce Classico”. Ai colori standard si vanno a sommare i colori fuori standard, raggiungendo così un totale di 36 finiture diverse. La possibilità di realizzare sui profili in PVC differenti accostamenti tra l’interno e l’esterno, consente di ottenere una serie pressoché infinita di combinazioni colore.

La nuova proposta va a completare l’offerta Rehau in termini di colore, che già comprende il sistema Alu-Top, copertine in alluminio per il rivestimento esterno dei profili per finestra in PVC, particolarmente indicato nella ristrutturazione per adattarsi al preesistente; ed il sistema Lignotherm-Design, rivestimento interno in legno applicabile ai profili finestra Thermo-Design e Basic-Design, in grado di coniugare le caratteristiche di resistenza del PVC con tutto il calore e l’estetica del legno.

Attraverso questo programma Rehau conferma ancora una volta l’attenzione verso l’utilizzatore finale, diversificando l’offerta a seconda delle diverse esigenze architettoniche, variabili da regione a regione, dovendosi adeguare in sede di ristrutturazione a luoghi di interesse storico o normative locali.

Per informazioni sui prodotti Rehau:
www.rehau.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento