Mac al Salone del Restauro

Le due linee di prodotto Albaria e Thoro della Mac di Treviso, saranno protagoniste al prossimo Salone del Restauro (Pad. 4, Stand D8/E7) che si terrà a Ferrara dal 25 al 28 marzo 2004.
Entrambe sono state messe a punto dai laboratori della MAC, azienda del gruppo internazionale Degussa, con lo scopo di fornire ai professionisti del restauro strumenti all’avanguardia sia dal punto di vista della compatibilità con le murature storiche sia da quello delle caratteristiche prestazionali e di resistenza nel tempo.

La linea Albaria, in particolare, è stata studiata per garantire elevatissime compatibilità con le murature storiche di pregio artistico e architettonico. Tutti i prodotti della linea Albaria sono a base di calce naturale e quindi rispettano le rigide prescrizioni delle sovrintendenze italiane e si articolano in diverse famiglie: leganti, malte da intonaco, malte da muratura, deumidificanti, iniezioni e finiture.

Per il recupero delle murature ammalorate, nel suo contesto più generale MAC presenta, inoltre, la linea Thoro, un vasto spettro di prodotti dalle caratteristiche prestazionali estremamente avanzate in grado di risolvere le problematiche che questi manufatti presentano; la linea comprende prodotti per la deumidificazione, intonaci di ripristino, malte di consolidamento, ma anche prodotti speciali per interventi puntuali. Si tratta di prodotti che garantiscono risposte applicative irraggiungibili con le malte e i formulati tradizionali.

Al Salone del Restauro, oltre alla linea Albaria e alla gamma Thoro, MAC proporrà anche le fibre e le barre di carbonio. Il settore degi FRP, Fiber Reinforced Polymer, ha visto MAC tra i pionieri della ricerca; i prodotti in fibra di carbonio, sono una valida risposta alle esigenze di consolidamento strutturale. Grazie alla loro ottima resa, si prestano ad essere utilizzate anche nei restauri conservativi, senza presentare impatti significativi dal punto di vista estetico.

Giovedì 25 marzo 2004 alle ore 10.30, Mac organizza un incontro tecnico dal titolo” Il recupero delle murature alla luce della normativa europea en 998”.

Per informazioni sui prodotti Mac:
www.macspa.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI, PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento