La 34? edizione della Mostra Convegno Expocomfort

L’appuntamento con la 34ª edizione della Mostra Convegno Expocomfort è fissato a Milano dal 2 al 6 marzo 2004.
Evento espositivo mondiale nei settori riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, tecnica sanitaria e arredamento bagno, nel corso di oltre 40 anni è diventata un momento di incontro, confronto e dibattito per gli operatori di settore.
La capacità di coniugare una tradizione di successo con il continuo adattamento alle nuove esigenze del mercato, è il vero punto di forza della manifestazione. In questo ambito si inseriscono i progetti Next Energy, Wc, Water Concept, Il Salone dell’Arredobagno e l’appuntamento con il premio Comfort & Design.

Next Energy
Un’ area tecnologica di punta, dove saranno esposti i prodotti più avanzati dal punto di vista energetico.
Tema d’attualità che catalizza l’attenzione della ricerca, dell’industria e delle istituzioni e fornisce rinnovato interesse anche per le altre aree della mostra, che appare quasi tutta attraversata dall’attualissimo tema dell’efficienza energetica.
Next Energy non sarà soltanto uno spazio espositivo, ma anche momento di informazione, arricchito da convegni.

Wc, Water Concept, Il Salone dell’Arredobagno
L’originale logo de Il Salone dell’Arredobagno, ideato da Oliviero Toscani è emblematico di questa mostra nella mostra, a cavallo tra la provocazione culturale e il suggerimento di business, che arricchisce di ulteriori idee la già vastissima proposta espositiva di MCE per l’ambiente bagno, completata da eventi speciali.

Il Premio Comfort & Design
Una delle iniziative collaterali di Mostra Convegno Expocomfort che permette di valorizzare le imprese che si distinguono per prodotti innovativi e di grande usabilità.
Aperto a tutti gli espositori, italiani ed esteri, e a tutti i settori merceologici, il concorso è una occasione di grande visibilità e un efficace strumento per promuovere prodotti all’avanguardia e attenti al rispetto ambientale.
I prodotti saranno giudicati da una giuria, così composta: architetto Pierluigi Molinari, presidente, docente presso la facoltà di Disegno Industriale e Tecnologia dell’Architettura del Politecnico di Milano; ingegnere Giulio Castelli, in rappresentanza di ADI, Associazione per il Disegno Industriale (che ha dato il suo patrocinio all’iniziativa); architetto Giuliano Dall’O’, docente presso il Dipartimento Best del Politecnico di Milano; architetto Paolo Favaretto, past president IIDD – Istituto Italiano Design Disabilità; dottor Stefano Riolfi – presidente di ANGAISA.
Queste le caratteristiche in base alle quali la giuria esprimerà il suo giudizio: innovazione; funzionalità; usabilità; uso appropriato delle tecnologie, dei materiali e dei componenti; impatto sull’ambiente; valori formali e comunicativi.

Per ulteriori informazioni:
FMI – Fiera Milano International
Mostra Convegno EXPOCOMFORT
Palazzina FMI
Largo Domodossola 1
20145 Milano, Italia
tel. +39 02 48550.1
fax +39 02 48005450
http://mce.fmi.it
e-mail: :[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento