Premio Solare Europeo 2003

Il 27 febbraio all’Acquario Romano, divenuta la sede della “Casa dell’Architettura” dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, si svolgerà la cerimonia per il “Premio Solare Europeo 2003, Sezione Italiana.
Il Premio Solare è una importante istituzione dell’Eurosolar, è uno degli strumenti più efficaci della sua campagna per la promozione delle energie rinnovabili ed in particolare dell’energia solare. Esso le permette di verificare lo stato di penetrazione culturale e tecnologica di tale filosofia nei vari settori della nostra società e nei vari ambiti territoriali dal nord del triangolo industriale al sud del nostro paese fino alla Sicilia e le isole.

Il Premio viene bandito annualmente dalle Associazioni Eurosolar dei vari paesi Europei (Austria, Bulgaria, Danimarca Egitto, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Italia, Mongolia, Jugoslavia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina,Ungheria ) i risultati dei premi nazionali vengono poi sottoposti ad una giuria internazionale per la selezione finale europea. Esso è dedicato alle Amministrazioni Comunali, alle imprese, alle industrie, ai privati, ai tecnici, ingegneri, architetti ecc. che abbiano promosso progetti innovativi per l’uso e la produzione di energie rinnovabili, divisi in diverse categorie:
a) Amministrazioni Comunali;
b) Imprese industriali, commerciali e aziende agricole;
c) Impianti ad energie rinnovabilii;
d) Associazioni nazionali, regionali;
e) Architettura e Urbanistica Solare;
f) Media, progetti e programmi di comunicazione
g) progetti speciali per la mobilità;
h) educazione e ricerca.

Per informazioni:
ASSOCIAZIONE EUROSOLAR ITALIA
Sede operativa
Via Costabella 34,36
00195 Roma
Tel. 06-45420463 Fax: 06-45420462
e-mail: [email protected]
www.eurosolaritalia.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento