Habitando: dal 13 al 15 febbraio

Si svolgerà a Fortezza da basso (FI) la seconda edizione della fiera Habitando destinata a quanti desiderano acquistare, ristrutturare, decorare un’abitazione.
Un’occasione da non mancare per incontrare aziende edificatrici e immobiliari, architetti, geometri, muratori, idraulici, imbianchini, decoratori e posatori. Per orientare le proprie scelte, cogliere suggerimenti e confrontare immediatamente più soluzioni.

Sezioni Tematiche

Architettura e Arredamento per Giardini e Terrazze
Presenta aree espositive e corsi di giardinaggio

La Casa Biologica
Una mini-guida su come costruire ed arredare gli ambienti in cui viviamo in modo sano, utilizzando materiali edili, vernici, impianti ed arredamenti ecologici, realizzati secondo i principi della bio-architettura

Novità 2004: il design delle diversità
Tra le parole chiave della nostra società, una posizione di primo piano è sicuramente occupata dal termine diversità.
Crescente è l’attenzione verso le minoranze sociali, ma anche verso le differenze dovute alle peculiarità insite nell’età (anziani e bambini), o nella capacità d’azione (il tema della disabilità).
Tutto ha evidentemente effetti anche sulla cultura dell’abitare e sulle sue espressioni.
Al tema “Design delle diversità” è dedicata la mostra culturale di Habitando 2004 in cui verranno presentati, fianco a fianco, prodotti legati al tema del multiculturalismo (da quelli connessi al problema della prima accoglienza fino alla problematica della difesa delle minoranze etniche e delle cultura materiale), i progetti per le minoranze (disabili, anziani, bambini ed in genere persone che per le loro peculiarità fisiche risultano “diverse” per la maggioranza delle persone).
Una tematica, quella della diversità, su cui le aziende alla ricerca di nuovi mercati si stanno negli ultimi tempi più frequentemente confrontando

Per informazioni
Promopoint s.r.l.
Via di Gramignano snc – 50013 Campi Bisenzio Firenze
Tel. +39.055.8953651/715
Fax. +39.055.8953843
www.promopoint.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento