Energea 2004: Ambiente e Territorio

Si terrà a Foggia, dal 19 al 22 febbraio 2004, la seconda edizione di Energéa, fiera dello sviluppo e delle tecnologie delle fonti rinnovabili e alternative, della sostenibilità ambientale e del riciclo.

Aperta a tutte le realtà produttive del settore, toccherà diversi temi dell’educazione ambientale attraverso la valorizzazione dei comportamenti individuali che possono contribuire al rispetto dell’ambiente, al risparmio energetico e ad una qualità della vita ecosostenibile.

L’unica nel Mezzogiorno ad affrontare i temi della sostenibilità ambientale, del riciclaggio e dello smaltimento dei rifiuti, dell’utilizzo su vasta scala delle fonti di energia alternative e rinnovabili, la manifestazione si pone come obiettivo lo scambio di esperienze e competenze tra amministrazioni pubbliche e imprese private.
Le parti coinvolte ritengono cruciale lo svolgimento della Manifestazione in un territorio in cui le fonti di energia naturale sono disponibili in modo massiccio (per l’insolazione media annua e per il particolare regime dei venti) e dove si evidenzia la necessità di potenziare l’apparato produttivo ed industriale seguendo i dettami di Agenda 21 e dello sviluppo sostenibile. E’ infatti necessario attrezzare i sistemi locali per cogliere la nuova opportunità offerta dalle certificazioni Iso 14000 in materia ambientale.
Una manifestazione di rilievo nazionale a cui il particolare punto di vista territoriale, conferisce un ulteriore motivo di interesse.

Per ulteriori informazioni:
Direzione e segreteria organizzativa ENERGEA EXPO
Multimedia scrl
via Bruno, 24 – 71100 Foggia
Tel. 0881.723023/0881.709349
Fax 0881.709639
www.energeaexpo.it
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento