“Grattacieli all?orizzonte” – “Skyscrapers on the Skyline”

“Grattacieli all’orizzonte – Skyscrapers on the Skyline” è una mostra di architettura, patrocinata da Urban Center, che si svolgerà dall’11 Dicembre 2003 al 28 Gennaio 2004 presso gli spazi del Centro in Galleria Vittorio Emanuele a Milano.
La mostra comprende circa 40 modelli di grattacieli contemporanei provenienti da tutto il mondo, e originariamente fu ospitata presso la Royal Academy of the Arts di Londra con la curatela di Lord Norman Foster.
La mostra presso la Royal Academy raccoglieva per la prima volta modelli di grattacieli provenienti da collezioni private e da studi di architettura diffusi in ogni continente che, in alcuni casi, erano stati presentati alla Biennale di Venezia del 2002.
Nell’esposizione milanese tutte queste opere, esposte in un rinnovato e suggestivo allestimento, offriranno alla cittadinanza l’occasione per dibattere sulla forma costruita dei grattacieli e sull’opportunità e compatibilità di una loro presenza futura anche all’interno dello skyline cittadino.

I grattacieli presentati nella mostra sono modelli alle diverse scale e hanno altezze variabili da poche decine di centimetri a più di due metri. La loro compresenza all’interno di uno stesso ambiente renderà possibile la comparazione tra di esse e più suggestiva la vista di questo mondo del tutto immaginario perché ricostruito unicamente per la sede di Urban Center.

Per informazioni:
Urban Center
Galleria Vittorio Emanuele 11/12
orario: ore 9.00-18.00 dal lunedì al sabato; aperto anche 13, 14, 20 e 21 dicembre
www.comune.milano.it/urban_center

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento