Bando di idoneita alla docenza

Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell’Ambiente Costruito
Building Environment Science and Technology
Politecnico di Milano
BANDO PER LA FORMAZIONE DELL’ALBO DIPARTIMENTALE DEGLI IDONEI PER LA DOCENZA A CONTRATTO TRIENNIO 2004-2007

In riferimento al D.M. n. 242 del 21 maggio 1998 e suo recepimento con Decreto Rettorale n. 158/AG del 15.04.1999, il Dipartimento BEST promuove, per il triennio 2004-2007, la formazione del nuovo Albo di personale non strutturato nell’Ateneo, qualificato idoneo alla tenuta, per contratto, di corsi universitari nei seguenti settori scientifico-disciplinari:
– ICAR/10 Architettura tecnica
– ICAR/11 Produzione edilizia
– ICAR/12 Tecnologia dell’architettura
– ICAR/13 Disegno industriale
– ICAR/14 Composizione architettonica e urbana
– ICAR/17 Disegno
– ICAR/19 Restauro
– ICAR/22 Estimo
– ING-IND/11 Fisica tecnica ambientale
– L-ART/02 Storia dell’arte moderna
– MAT/03 Geometria
– MAT/04 Matematiche e complementari
– MED/42 Igiene generale ed applicata
– SECS-P/07 Economia aziendale.

Per sopperire a motivate esigenze didattiche, coloro che saranno inclusi nell’Albo potranno accedere, per la materia di competenza, a contratti di diritto privato stipulati dal Politecnico di Milano per l’insegnamento nei corsi di studio non ricoperti dai professori ufficiali per affidamento didattico o per supplenza.

A tale Albo possono accedere studiosi, professionisti, dirigenti ed altro personale altamente qualificato previa valutazione nel merito del profilo delle competenze scientifiche e didattiche dell’interessato.
Requisito per accedere all’Albo è avere conseguito la laurea (specialistica o equivalente) da più di tre anni alla data di scadenza del Bando.

Gli interessati all’iscrizione dovranno presentare domanda entro e non oltre il 12.01.2004 specificando il settore scientifico-disciplinare per il quale si chiede l’inclusione nell’Albo.

La domanda, indirizzata al Direttore del Dipartimento, e tutti i documenti richiesti dovranno essere inviati per e-mail al seguente indirizzo [email protected] unitamente a copia cartacea, firmata in originale, che dovrà essere consegnata o comunque fatta pervenire entro la data di scadenza c/o la Segreteria del Dipartimento BEST al Responsabile del Procedimento Sig.ra Monica Mentini, tel. 02.2399.5101.

Non potranno essere presentate domande per più di un settore scientifico-disciplinare.

La domanda dovrà contenere: generalità, domicilio, codice fiscale, recapito eletto agli effetti dell’iscrizione all’Albo, recapito telefonico, fax, e-mail, titolo di studio con luogo e data del conseguimento.

Alla domanda dovranno essere allegati il Curriculum vitae e la scheda contenente dati anagrafico/fiscali e un curriculum sintetico.
Il Curriculum vitae dovrà chiaramente elencare: titoli didattici, titoli professionali, titoli scientifici, pubblicazioni.
La documentazione necessaria è scaricabile all’indirizzo: www.polimi.it/best

La Commissione Scientifica del Dipartimento, eventualmente articolata in sottocommissioni per settori scientifico-disciplinari che potranno avvalersi della consulenza di altri docenti, valuterà a proprio insindacabile giudizio l’idoneità dei candidati, riservandosi, nel caso lo ritenga necessario, un colloquio a completamento della valutazione.

La Commissione Scientifica presenterà le proprie proposte di inserimento nell’Albo degli Idonei per l’approvazione del Consiglio di Dipartimento BEST.

Per coloro che accederanno al contratto di insegnamento la permanenza nell’Albo 2004-2007 è subordinata all’invio di una relazione di sintesi critica sull’attività didattica svolta (obiettivi, risultati raggiunti, organizzazione, documentazione didattica prodotta, coordinamento didattico) secondo il modello predefinito disponibile presso la Segreteria del BEST e scaricabile all’indirizzo: www.polimi.it/best.
Tale relazione dovrà essere inviata per e-mail all’indirizzo: [email protected] e consegnata o comunque fatta pervenire alla Segreteria del Dipartimento entro 30 giorni dalla ultimazione dell’attività didattica.

La relazione sarà vistata dal docente responsabile del coordinamento didattico relativo all’insegnamento oggetto del Contratto, che potrà riservatamente allegare eventuali osservazioni.
Le relazioni saranno a disposizione della Commissione Scientifica e del Consiglio di Dipartimento per le procedure di scelta dei contrattisti.

I titolari di un Contratto di insegnamento dovranno, nei rapporti esterni all’Ateneo, utilizzare unicamente la denominazione: “Docente a Contratto del Corso di ……… per l’ a.a. …………”

Tutti i dati contenuti nelle domande, nell’Albo, nelle relazioni saranno utilizzati a soli fini istituzionali nel rispetto della legge 675/1996 e successive modificazioni e integrazioni; la domanda di inserimento nell’Albo costituisce espressione di consenso al trattamento dei dati forniti.

Deliberato dal CdD in data 18 novembre 2003

Milano, 1 dicembre 2003

Il Direttore di Dipartimento
prof. Fabrizio Schiaffonati

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO UNIVERSITARIO

Le ultime notizie sull’argomento