Allarme della cassa edile di Roma: mancano risorse per l’edilizia

“Il settore dell’edilizia della capitale nel 2003 ha avuto ancora una volta una funzione anticongiunturale, ma la mancanza di nuove risorse rischia di frenarne lo sviluppo” denuncia allarmato il presidente della cassa edile di Roma.
“Per Roma l’edilizia rappresenta un terzo della sua ricchezza, ma se il comune e la regione non troveranno un accordo per sbloccare i grandi lavori, i riflessi sull’occupazione potrebbero essere pesanti.
Oggi si fanno poche case nuove e pochissimi interventi di ristrutturazione in grande scala. Migliaia di edifici nella città potrebbero essere ricostruiti con il cambio di destinazione d’uso e con aumenti di cubatura, ma manca una politica di scala urbana. L’asse è tutto spostato sulle ristrutturazioni delle singole abitazioni”.
“E un momento in cui l’edilizia rischia una crisi a causa dei pesantissimi tagli a Roma della Finanziaria 2004, oltre 92 miliardi in meno con una differenza negativa rispetto al 2003 del 10%”, ha sottolineato il vicepresidente della cassa edile, Sandro Grugnetti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento