Nuove partnership per Granitifiandre

– Siglato contratto di fornitura da 2,9 milioni di Euro complessivi in 5 anni con la siciliana Salamone & Pullara e contestuale acquisizione del 12,5% della società attraverso un apposito aumento di capitale sociale.

– Siglato contratto di fornitura commerciale da 1,2 milioni di euro con la società Apaolaza Sa, Spagna.

Granitifiandre, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato, ha siglato un accordo commerciale di fornitura da 2,9 milioni di Euro complessivi per i prossimi 5 anni con la società Salamone & Pullara Srl di Palermo.
Tale accordo prevede una crescita del 18% medio annuo rispetto agli attuali livelli di vendita.

La Salamone & Pullara, storica azienda palermitana attiva da 57 anni nella commercializzazione di materiali per l’architettura, è il punto di riferimento di maggior prestigio per il mondo della progettazione con 2 sale mostre di cui una in costruzione nei punti chiave della città ed un fatturato 2003 previsto di 7milioni di euro.
Contestualmente all’accordo commerciale è stata acquisita per 420mila Euro una partecipazione del 12,5% nella Salamone & Pullara a seguito dell’avvenuta sottoscrizione di un apposito aumento di capitale sociale. L’accordo prevede una opzione put a favore di Granitifiandre per l’eventuale uscita a condizioni migliorative oltre al diritto di prelazione sull’acquisto di ulteriori quote.
“Si tratta di un’importante operazione per Granitifiandre, ha affermato il Presidente Graziano Verdi, poiché Salamone & Pullara è attiva oltre che nella commercializzazione di prodotti “alto di gamma” anche nel business delle pareti ventilate, pavimenti sopraelevati e controsoffitti e permetterà così a Granitifiandre di completare la gamma di offerta del nostro Gruppo ai principali progettisti e committenti finali dell’area di Palermo”.
Graziano Verdi entra nel Consiglio di Amministrazione con delega al marketing strategico.

Granitifiandre ha anche inaugurato a Vitoria un nuovo Geologica Shop con Apaolaza Sa, distributore spagnolo con il quale è stato anche siglato un contratto di fornitura di materiale per un valore complessivo di 1,2 milioni di Euro nei prossimi 4 anni che prevede una crescita media annua di oltre il 15% rispetto agli attuali livelli di vendita.

Contact: Mauro Pirondi
Investor Relations Manager
Granitifiandre S.p.A.
Tel: 0536-819750

Per informazioni sui prodotti Granitifiandre
www.granitifiandre.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici