GranitiFiandre sempre piu presente in Germania

Granitifiandre ha inaugurato a fine settembre il nuovo stabilimento in Brandeburgo. Con questo insediamento Granitifiandre è ora pienamente attiva anche sul mercato tedesco con un impianto altamente tecnologico, uno dei più grandi al mondo di questa tipologia con una superficie coperta di oltre 75.000 mq. e una capacità produttiva superiore ai 6 milioni di metri quadrati di lastre all’anno.

Per la costruzione del nuovo impianto produttivo è stato deliberato un investimento di 50 milioni di Euro, finanziato per il 35% attraverso un contributo del Governo del Brandeburgo.

Il nuovo stabilimento di Vetschau, che impiegherà a regime oltre 100 addetti, migliorerà sensibilmente la logistica per il mercato tedesco e dell’Europa dell’est e consentirà la produzione di 6 milioni di metri quadrati di lastre in grès porcellanato dal 2005, permettendo così a Granitifiandre di raddoppiare la propria capacità produttiva.

Contestualmente alla inaugurazione del nuovo stabilimento è stato siglato un’accordo tra Porcelaingres, società controllata da Granitifiandre, e First Rail Estate per la fornitura delle pavimentazioni, nell’ambito della commessa ricevuta dalle Ferrovie Tedesche (Deutsche Bahn AG), di 1114 stazioni ferroviarie.

L’accordo, che segue la recente intesa siglata sempre in Germania con Villeroy&Boch, ha durata pluriennale e prevede l’opzione per la fornitura di materiali Porcelaingres (in media 500 mq. a stazione) per ulteriori 1000 stazioni ferroviarie.

“Il fatto che i materiali Granitifiandre siano stati scelti per pavimentare anche le stazioni ferroviarie tedesche – ha commentato Graziano Verdi, Presidente della società emiliana – non può che confermare la bontà del nostro investimento produttivo in Germania e le nostre previsioni di crescita”.

Per informazioni sui prodotti GranitiFiandre
www.granitifiandre.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici