Convention europea sulla Casa Ecologica

Federabitazione ha programmato per il prossimo 20 novembre una manifestazione europea, con l’obiettivo di fare il punto sulla diffusione dell’edilizia sostenibile e verificare le strategie più efficaci per promuoverla.

ANCI e Federabitazione hanno siglato nel Settembre 2002 un protocollo di intesa per la diffusione dell’edilizia sostenibile. In questo ambito, Federabitazione sta organizzando per il 20 Novembre a Roma, in prossimità della riunione dei Ministri Europei per la Casa, una manifestazione europea con l’obiettivo di fare il punto sulla diffusione dell’edilizia sostenibile e verificare con i diversi soggetti le strategie più efficaci per promuoverla.

Questa iniziativa fa riferimento al progetto Europeo 5° Programma Quadro, SHE Sustainable Housing in Europe – Abitare Sostenibile in Europa, con 17 partners di 5 nazioni, coordinato da Federabitazione Europe, con l’obiettivo di diffondere l’edilizia sostenibile attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti, in particolare degli utenti finali.

Nel corso della convention saranno illustrati un progetto italiano ed uno danese di SHE, mentre i diversi soggetti che operano nel settore presenteranno in modo innovativo alcune iniziative concrete e replicabili.

Il ruolo fondamentale dei Comuni nel governo del territorio, fa si che uno dei punti più importanti della giornata sarà la valutazione sugli incentivi, per interventi con carattere di eco-sostenibilità, che molte Amministrazioni stanno iniziando a concedere.
Ciò a fronte degli indiscussi benefici collettivi che scaturiscono dall’adozione di accorgimenti per il risparmio di energia ed acqua potabile, per l’uso di materiali sani, per la complessiva migliore qualità degli ambienti urbani e della vita dei cittadini.

Per ulteriori informazioni:
e-mail: [email protected]
[email protected]
Roberto Ballarotto n.ro cell 338.9640406
Fax: 06.68134057
Sito internet : www.casaqualita.it/casaeco/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

NORME e LEGGI

Le ultime notizie sull’argomento