Nuovo azionista per il Gruppo Hunnebeck

Il 31 agosto 2003 la società Sun Capital Partners Inc. ha acquisito tutte le azioni della società Hunnebeck GmbH con sede a Ratingen (Germania) e delle sue nuove filiali europee. Il 29 luglio 2003 la branch statunitense della Hunnebeck è stata venduta alla Odyssey Investment Partners, già azionista della Symons Corporation, la società leader del settore casseforme in America.

La Sun Capital Partners, con sede in Florida (USA), è una delle società a capitale privato americane più attive nell’acquisizione di importanti società con forte posizionamento sul mercato e con significativo valore. Sin dal 1995 la Sun Capital ha investito con successo il più di 50 società con fatturato globale superiore ai $ 7 miliardi Hunnebeck è la prima società tra le acquisizioni ad avere la sede principale in Europa.

Hunnebeck è tra le società più importanti a livello mondiale che trattano la vendita e il noleggio di casseforme e ponteggi. Durante gli ultimi anni la società ha sviluppato un’organizzazione forte e lineare, basata su un modello di attività flessibile che comprende la produzione di attrezzature ed un’ottimizzazione delle vendite, della distribuzione e dei servizi. sia a livello tedesco che internazionale. Con circa 600 dipendenti ed un fatturato di € 130 milioni, di cui circa € 90 milioni raggiunti al di fuori della Germania, Hunnebeck ha una posizione di rilievo sul mercato ed è ora pronta per futuri sviluppi. Il dott. Frank Maassen continuerà a dirigere il Management Board e la sede principale della società in Germania rimarrà a Ratingen.

Per Hunnebeck Italia, dopo la riorganizzazione della società, iniziata nel 1999 ed il recente ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 9001:2000, questo cambiamento è un ulteriore incentivo per essere sempre più competitivi ed offrire sul mercato nuovi servizi di qualità.
Negli ultimi anni Hunnebeck Italia è riuscita a consolidare ed aumentare il fatturato, mantenendo una buona posizione sul mercato italiano e acquisendo importanti commesse.
Con queste premesse, Hunebeck Italia si prepara ad affrontare il futuro con nuovi obiettivi e con una forte spinta a crescere su un mercato sempre più concorrenziale.

Per informazioni sui prodotti Hunnebeck: www.huennebeck.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici