Le giornate del vetro 2003

Si terrà il 10 e 11 ottobre prossimi, presso l’Aula Magna dello IUAV Università di Venezia sede dei Tolentini, la terza edizione del Convegno “Le Giornate del Vetro”. Un appuntamento diventato ormai tradizionale per i mondi della progettazione, della trasformazione e produzione vetraria, dell’accademia, in altre parole di tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze in termini di strutture vetrate, di tecnologia del materiale, di applicazioni di eccellenza, di normative e di regolamenti pertinenti.
Una manifestazione che si rinnova continuamente nei contenuti, a riprova della ricchezza e della complessità delle tematiche affrontate. Tre le grandi aree tematiche in cui si dipanerà il convegno: il vetro strutturale, la tecnologia del vetro e delle vetrazioni avanzate in architettura e le norme e i regolamenti. Tutti argomenti affrontati da tecnologi del vetro e delle strutture vetrate, da ricercatori, da uomini di industria, da professori universitari.

Molti gli speakers prestigiosi di valore internazionale come, Jörg Schlaich dello studio Schlaich, Bergermann und Partner, Tim Macfarlane dello studio Dewhurst Macfarlane and Partner, Michael Robinson responsabile del Design di Fiat Auto, John B. Waldron, Presidente del CEN 129 Glass in Building.

Un appuntamento irrinunciabile, dunque, accolto da una sede prestigiosa e patrocinato dai maggiori enti normatori del paese.

Programma e modulo di iscrizione

Per informazioni:
Ennio Braicovich ([email protected])
Carla Icardi ([email protected])

Per iscrizioni:
Simona Piccolo, tel. 02 81830648 ([email protected])
Giovanna Maggiori, tel. 02 81830209 ([email protected])

Enti promotori:
Facoltà di Architettura-DCA, Stazione Sperimentale del Vetro di Murano- SSV, Reed Business Information

Con il patrocinio di:
ANCONSER, ASSOVETRO, ITC (ICITE), UNCSAAL, UNIVERSITA’ IUAV DI VENEZIA

Partners: Glaverbel, Pilkington, FEV Italia, Isoclima, Nuova Oxidal, Omnidecor, Solutia, Southwall Technologies, Vetreria Longianese

Supporting magazines: DETAIL, GALILEO, MODULO, GLASS TODAY, NUOVA FINESTRA, RIVISTA DELLA SSV, RIVISTA DEL VETRO

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento