Fila recupera il Palazzo dei Trecento

A Treviso, nel cuore del centro storico, Fila è stata protagonista nel restauro del pavimento in cotto del Palazzo dei Trecento, capolavoro dell’architettura medievale e anima della vita cittadina: il palazzo è infatti sede del Consiglio Comunale oltre a ospitare le più importanti mostre e manifestazioni. L’intervento Fila ha riguardato il recupero del pavimento (parte del quale è originale e parte ricostruito dopo il 1944) per una superficie totale di 1100 metri quadrati.
Descrizione dell’intervento:
A causa degli strati di cera metallizzata accumulati nel tempo, il colore originario era stato alterato. Dopo una deceratura completa con Filadrastic (e una pulitura locale per eliminare le macchie di vernice cadute durante un intervento di protezione per le travi a vista del soffitto) il pavimento è stato impregnato con Filasprint 2000, prodotto a base acqua, e il protettivo Filajet. Come mano a finire è stato impiegato Klinwax.
Dopo questa importante opera di protezione il Palazzo dei Trecento ha ripreso a ospitare i suoi visitatori: né imprevisti né il grande traffico di persone possono più alternarne lo splendore originale.

Fila: Fabbrica Italiana Lucidi e Affini, viene fondata nel 1943. L’azienda ha iniziato la sua attività con la produzione di lucidi da scarpe. Progressivamente, ha affiancato ai suoi “Lucidi e Affini” nuovi prodotti per il trattamento e la manutenzione delle superfici.
I prodotti per le superfici nascono sotto il segno dell’innovazione: Fila sperimenta nuovi trattamenti, a partire dal cotto. Con la collaborazione delle maggiori industrie produttrici, sviluppa un sistema rivoluzionario, basato sull’impiego di cere naturali. Da allora Fila acquista una leadership indiscussa che continua ai giorni nostri.
La società estende le sue innovazioni al klinker, al grès porcellanato, alle pietre naturali, al legno. Oggi non ci sono superfici per le quali i prodotti e i sistemi Fila non abbiano una risposta: da quelle più innovative, come l’acciaio, a quelle più tradizionali.
Fila ha sviluppato, parallelamente, prodotti e sistemi dedicati ai professionisti e agli amanti del fai da te che vogliono prodotti professionali per l’impiego domestico: cere, detergenti e impermeabilizzanti per tutte le superfici della casa.
Fila esporta i suoi prodotti in tutto il mondo ed è presente con proprie sedi in Spagna, in Germania e negli Stati Uniti.

Per informazioni sui prodotti Fila
www.filachim.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento